Iveco Group è stato incluso negli indici di sostenibilità Dow Jones Sustainability Indices World e Europe
Iveco Group (EXM: IVG) è stato incluso negli indici di sostenibilità Dow Jones Sustainability (DJSI) World e Europe, annunciati l’8 dicembre 2023 da S&P. Questo significativo risultato si basa sulle prestazioni di Iveco Group rispetto ai rischi, alle opportunità e agli impatti Ambientali, Sociali e di Governance (ESG), e alla relativa gestione di ciascuno di essi.
Classificato tra i leader globali della sostenibilità, Iveco Group è una delle sole 13 aziende su 89 valutate del settore Machinery and Electrical Equipment a essere stata inclusa nel nuovo DJSI World Index. Inoltre, nell’indice annuale DJSI Europe, Iveco Group è una delle 6 aziende ammesse su 33 valutate.
S&P Dow Jones Indices è la più vasta risorsa globale per concetti, dati e ricerche basati su indici ed è un importante strumento per gli investitori per misurare e operare sui mercati. Gli indici DJSI World e Europe comprendono leader mondiali ed europei della sostenibilità, identificati da S&P Global attraverso il Corporate Sustainability Assessment (CSA).
Gerrit Marx, CEO di Iveco Group, ha commentato: “È motivo di orgoglio che Iveco Group sia stata selezionata per essere inclusa nei prestigiosi Dow Jones Sustainability Indices dopo il nostro primo anno come azienda indipendente. Questo riconoscimento riflette il nostro chiaro impegno verso pratiche commerciali etiche e la nostra determinazione a essere leader nel settore integrando le pratiche ESG in ogni aspetto della nostra attività. La sostenibilità è parte integrante della nostra strategia aziendale e del nostro successo a lungo termine e continueremo a dare il massimo per raggiungere l’eccellenza in questo campo mentre promuoviamo una società più sostenibile”.