mercoledì, 28 Febbraio 2024
HomeVeicoliIVECO eDaily è “Sustainable Truck of the Year 2024”

IVECO eDaily è “Sustainable Truck of the Year 2024”

L’eDaily è stato eletto Sustainable Truck of the Year 2024. A ritirare il premio Massimiliano Perri, Direttore Generale IVECO Mercato Italia

“Per noi è un onore aggiungere un altro tassello all’illustre storia del Daily che, anche nella versione elettrica, rappresenta un vero e proprio ecosistema sostenibile nel suo segmento. Ci tengo a ringraziarvi a nome mio e di tutta la squadra IVECO del premio assegnato, uno storico riconoscimento europeo che elogia la sostenibilità nella categoria dei furgoni. In aggiunta alla sostenibilità, la giuria ha tenuto conto di altrettanti requisiti, vale a dire la sicurezza, il comfort, e l’efficienza dei servizi, caratteristiche assolutamente vincenti del nostro eDaily. Siamo lieti di ricevere questo ambito premio, entusiasti di continuare a percorrere, insieme, la strada del cambiamento” ha detto Massimiliano Perri, Direttore Generale IVECO Mercato Italia, ritirando il premio assegnato all’eDaily nella categoria Van.

Il Sustainable Truck of the Year

I premi del Sustainable Truck of the Year, istituiti nel 2016 dalla rivista specializzata Vado e Torno, sono assegnati ogni anno da una giuria indipendente formata da giornalisti del settore. Le scelte dei giurati prendono in considerazione i concetti di sostenibilità ed efficienza, intesi come riduzione delle emissioni inquinanti, capacità di garantire la sicurezza, migliorare il comfort di guida e ridurre l’impatto sulla popolazione. L’evento è stato trasmesso sul canale 68 DTT e sui canali digitali di Vado e Torno e Sustainable Truck&Van.

“Anche in questa edizione, l’enfasi sulla tecnologia elettrica è stata evidente”, ha commentato Fabio Zammaretti, Chairman dei Sustainable Truck of the Year Awards. “Il premio conferma l’evoluzione e l’importanza crescente dei veicoli commerciali a zero emissioni nel panorama del trasporto su strada e l’impegno di IVECO nella progettazione di una nuova mobilità elettrica”.

L’eDaily è stato eletto Sustainable Truck of the Year 2024

La giuria, composta dal comitato di redazione delle testate coinvolte, ha attentamente valutato 40 parametri tecnici distribuiti di macro-aree quali motore, sicurezza, comfort, connettività e sostenibilità. L’eDaily è stato premiato perché costituisce un modello del trasporto in ambito urbano, settore in cui il Daily è un autentico e riconosciuto punto di riferimento e all’interno del quale l’eDaily, il Daily di sempre, semplicemente elettrico, si candida ad essere il front runner del segmento dei veicoli commerciali leggeri, un ruolo che spetta non solo in forza della sua storia, quanto piuttosto in virtù delle caratteristiche e dei contenuti della nuova generazione del modello.

L’IVECO eDaily

L’eDaily, nel solco della continuità con le precedenti versioni, guarda in primo luogo alla sostenibilità, avendo al tempo stesso nella sicurezza, nella connettività, oltre che nella confermata versatilità e robustezza, gli elementi capaci di fare la differenza.

Il nuovo eDaily posiziona ancora più in alto l’asticella della qualità, percepita ed effettiva. Aggiunge nuovi contenuti ancora più qualificanti a beneficio di un’efficienza in termini di prestazioni e performance.

Punto di forza dell’eDaily, e allo stesso tempo elemento di forte attrattività per la clientela professionale, è in questo senso l’innovativa tecnologia modulare delle batterie che porta l’autonomia di marcia a 400 chilometri in ciclo urbano. La nuova versione è ora configurabile con una quarta batteria nei cabinati con passo di 5.100 mm e massa totale a terra di 7,2 ton. Si aggiungono, inoltre, l’aumentata capacità dell’ePto, la presa di forza elettrica, estesa a 50 kW di potenza che consente di azzerare le emissioni nelle mission più gravose; la disponibilità delle sospensioni pneumatiche adattive Air-Pro; l’adozione del medesimo quadro strumenti digitale configurabile Full TFT da 10.25” e il nuovo sistema multimediale da 10” in dotazione a tutta la famiglia Daily.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X