venerdì, 19 Aprile 2024
HomeVeicoliIveco ed Eni insieme per l’ambiente

Iveco ed Eni insieme per l’ambiente

Il futuro di tutto il settore automotive passa probabilmente da due sole fermate: lo sviluppo di soluzioni sempre più radicali per giungere a motorizzazioni a basso impatto ambientale, e la costruzione di una rete di rifornimento in grado di accompagnare la diffusione di questi veicoli e consentirne la circolazione.Si tratta di traguardi ambiziosi a cui Eni sta già lavorando con un piano di espansione che nei prossimi anni sarà in grado di aumentare significativamente gli oltre 500 distributori di metano serviti oggi. Iveco, dal canto suo, con il lancio di EcoDaily ha inteso dare un forte imprinting alla sua attività, già in precedenza fortemente segnata dalla presenza di veicoli con alimentazione alternativa nella propria gamma, a partire dalla comunicazione.Ambiti industriali diversi, ma identici fini hanno spinto Iveco ed Eni ad essere da oggi partner in un’azione comune che puoÌ dare vantaggi concreti al mondo del trasporto. L’accordo commerciale, annunciato in un evento tenutosi al Lingotto di Torino, si basa sulla comunanza di valori tra le due aziende e sulla complementarietaÌ dei rispettivi business, non solo nell’ambito dell’alimentazione a metano ma anche per quel che riguarda quella diesel. La prima fase di questo accordo permetterà a tutti i clienti EcoDaily di usufruire di un esclusivo pacchetto di servizi: condizioni agevolate sull’acquisto di carburante e dilazione sul pagamento tramite Multicard, raggiungimento immediato dello “Status Gold” nel programma You & Agip ed un bonus di mille euro spendibili in carburante o in altri servizi.

Con EcoDaily fai il pieno di energia

Una campagna di comunicazione congiunta e su più canali si è inoltre data l’obiettivo di diffondere i contenuti di questa iniziativa presso la clientela, attraverso i grandi media. “Con EcoDaily fai il pieno di energia”, questo il claim della campagna di comunicazione che ha diffuso le prime iniziative seguenti alla partnership nel corso degli ultimi mesi del 2009, rafforzata dalla presenza di un testimonial molto speciale quale Braccio di Ferro, utilizzato da Iveco per tutta la promozione di EcoDaily in quanto simbolo di forza e, grazie agli spinaci, sicuramente “alimentato” con carburanti eco-compatibili.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X