martedì, 29 Novembre 2022
HomeVeicoliIveco ad Assen, sponsor del MotoGp

Iveco ad Assen, sponsor del MotoGp

Sabato si è svolto sul circuito olandese di Assen il Gran Premio del MotoGP, che ha visto Iveco sponsor ufficiale per il terzo anno consecutivo (e Valentino Rossi tornare alla vittoria) prendendo per questo il nome di Iveco TT Assen 2013.

Prima della partenza della gara il nuovo Stralis Hi-Way ha effettuato un giro di pista, nel ruolo di “Safety Truck”. Chi ha seguito la gara ha potuto notare il marchio Iveco ben visibile sul ponte e su due curve del circuito, mentre il Daily, il veicolo protagonista della gamma leggera di Iveco, che ha legato la propria immagine di mezzo forte e versatile alla “S” di Superman, è protagonista di tutta la comunicazione.

Da ormai quattro anni, Iveco è partner del Moto GP, il principale campionato motociclistico internazionale, in qualità di “Trucks & Commercial Vehicles Supplier”. Una collaborazione che si concretizza con la fornitura a Dorna Sports, la società spagnola che cura l’organizzazione del Moto mondiale, di quattro Daily e tredici nuovi Stralis Hi-Way, veicoli portabandiera della gamma pesante Iveco. I mezzi Iveco saranno utilizzati nel corso di tutta la stagione per il trasporto di allestimenti, materiali e attrezzature, uffici e officine mobili lungo tutto il percorso della competizione. L’azienda ha inoltre rinnovato, anche per la stagione 2013, la propria partnership con il Yamaha Factory Racing Team dei piloti Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, a cui fornisce sette nuovi Stralis, di cui quattro con cabina Hi-Way, e un Daily van per il trasporto delle moto, delle officine, degli uffici mobili e del personale Yamaha. La collaborazione con il più importante campionato motociclistico rappresenta un’ulteriore conferma del legame tra Iveco e le discipline sportive, anche le più estreme, discipline che veicolano i valori di energia, entusiasmo, ma soprattutto rigore e spirito di squadra.

X