mercoledì, 1 Dicembre 2021

International Van of the Year 2022 a Mercedes-Benz Citan e Renault Kangoo Van

In occasione dell’anniversario dei 30 anni dell’International Van of the Year, Mercedes-Benz e Renault ricevono, entrambi per la quarta volta, l’ambizioso premio per il nuovo Citan e il nuovo Kangoo Van, entrambi presentati in occasione di Solutrans 2021.

Tra una platea di quattordici candidati che includevano sia furgoni a tradizione termica sia proposte elettriche, una giuria composta da 24 giornalisti europei ha incoronato le nuove proposte dei due costruttori: il nuovo Mercedes-Benz Citan e il nuovo Renault Kangoo Van sono stati scelti per la loro efficienza, la sicurezza, la sostenibilità e gli standard ambientali nel settore dei veicoli commerciali leggeri.

Secondo posto per la quinta generazione di Volkswagen Caddy insieme ai piccoli furgoni elettrici Stellantis; il Toyota Proace City Electric ha invece ottenuto il terzo posto.

Commentando la ricezione del premio, Marcus Breitschwerdt, Head di Mercedes-Benz Vans, ha dichiarato: “Siamo lieti che il nostro nuovo Mercedes-Benz Citan sia stato premiato con l’International Van of the Year Award 2022. Il Citan è stato interamente riprogettato da professionisti per professionisti e integra perfettamente il nostro portafoglio esistente di Mercedes-Benz Vans. Sia il furgone che il Tourer offrono ai nostri clienti un’ampia gamma di possibili utilizzi e un alto grado di funzionalità, con un comfort di guida estremamente elevato e i comprovati standard di sicurezza Mercedes-Benz. Come una vera Mercedes-Benz, completa la nostra famiglia di furgoni. Un grande ringraziamento per questo grande premio alla giuria International Van of the Year!”

“Vorrei ringraziare l’intera giuria IVOTY per aver eletto il nuovo Renault Kangoo Van International Van of The Year 2022”, ha dichiarato Mark Sutcliffe, SVP, LCV Business Unit, Renault Group. “Questo premio è motivo di grande orgoglio per i nostri team. Premia i loro sforzi nella progettazione e produzione di un furgone secondo i più alti standard di qualità e le cui innovazioni, uniche sul mercato, sono state progettate per migliorare la vita quotidiana dei nostri clienti professionali. Questo prestigioso premio è l’ultimo riconoscimento dell’innovazione e della leadership di Renault nel segmento dei Veicoli Commerciali Leggeri che risale a più di 120 anni.”

Mercedes-Benz ha vinto l’IVOTY in precedenza nel 1995, 1997 e 2005, Renault ha avuto successo nel 1998, 2002 e 2012.

International Truck of the Year 2022 è invece la nuova generazione dei veicoli DAF. Il costruttore ha anche vinto il Truck Innovation Award 2022 grazie al suo DAF XF ad idrogeno.

X