martedì, 7 Febbraio 2023
HomeUltim'oraInflazione e buoni propositi per il 2023

Inflazione e buoni propositi per il 2023

Il nuovo anno è alle porte, e i cittadini devono fare i conti con uno scenario politico ed economico nettamente dominato dall’incertezza. Per questo motivo FREE NOW, la Super App della Mobilità, ha lanciato un sondaggio tra i propri utenti nei 16 mercati europei per investigare l’impatto della situazione sulla mobilità durante il periodo di Natale e fare qualche previsione sulle tendenze per il 2023.
Dallo studio emerge che il 53% degli italiani non intende rinunciare ai viaggi durante le festività natalizie, che rappresentano un’occasione per poter stare con i propri cari e ricongiungersi per scartare insieme i regali sotto l’albero.
Inoltre, il sondaggio ha interrogato gli utenti sui buoni propositi per l’anno nuovo e sembra proprio che in cima ai desideri a livello europeo ci sia quello di tagliare i costi della vita, inclusi quelli legati al trasporto, una priorità la grande maggioranza degli utenti in Europa (80%).
Infine, un altro effetto della crisi economica sarà infine la continua e costante crescita della sharing mobility, che acquisterà ancora più popolarità a livello europeo. Secondo il 41% dei partecipanti all’indagine, nello scenario post pandemia questo tipo di opzioni di mobilità acquisirà ancora più importanza e diventerà irrinunciabile.
Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X