sabato, 3 Dicembre 2022
HomeVeicoliImportante accordo di forrnitura per FIAT Professional

Importante accordo di forrnitura per FIAT Professional

Fiat Group Automobiles e KONE Corporation – leader globale nella produzione di ascensori e scale mobili – hanno siglato un accordo della durata di 3 anni (2013 – 2015) per la fornitura di veicoli commerciali Fiat Professional su scala europea.

Alla base della scelta operata dalla società finlandese vi sono i bassi costi di gestione dei veicoli commerciali Fiat Professional (consumo di olio, manutenzione e riparazione), la capacità del brand di gestire un alto livello di logistica richiesto da KONE, oltre alla qualità e copertura capillare della rete assistenziale di FGA con più di 6.500 officine specializzate in Europa.

Christophe Bertoncini, FleetEuropeanDirector Fiat Group Automobile, dichiara:  «Siamo orgogliosi di essere stati scelti come fornitore privilegiato dalla KONE Corporation grazie alla nostra reattività e capacità di rispondere alle loro necessità d’integrazione logistica e servizi». La stessa soddisfazione è condivisa da OndrejChmel, Category Manager, alla KONE Corporation la cui sede principale è a Espoo, in Finlandia: «Le soluzioni offerte da Fiat contribuiranno a raggiungere il nostro obiettivo in termini di emissioni di CO2 econtenimento dei costi».

Dunque, l’importante accordo mette in risalto le caratteristiche vincenti di tutti i modelli Fiat Professional: ridotti costi di gestione, elevata ergonomia,emissioni e consumi contenuti, affidabilità e robustezza ai massimi livelli. Grazie a questo accordo, Fiat Professional diventerà fornitore preferenziale di Kone in Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia per un potenziale di oltre 700 unità di Fiat Fiorino nell’anno 2013.

Fiat Fiorino è un veicolo compatto, economico nei costi di gestione, agile nel traffico e maneggevole nelle manovre di parcheggio, oltre che rispettoso dell’ambiente come dimostra il turbodiesel 1.3 Multijet da 75 CV che vanta un’autonomia di oltre 1.000 km con un pieno di gasolio (4.2 l/100 km nel ciclo combinato) ed emissioni di CO2 di soli 112 g/km, valore best in class nel segmento.Quest’ultimo aspetto  conferma come la tutela dell’ambiente costituisca per Fiat Professional, insieme a tutti marchi di Fiat Group Automobiles, una direttrice fondamentale nello sviluppo dei propri modelli.

X