martedì, 23 Aprile 2024
HomeVeicoliIl nuovo City Van di Mercedes-Benz

Il nuovo City Van di Mercedes-Benz

Nato dall’esperienza della Stella nel campo dei Veicoli Commerciali, arriva oggi sul mercato dei City Van pronto a diventarne protagonista. Grande nelle prestazioni, compatto nelle dimensioni: con il nuovo Citan Mercedes-Benz completa la gamma Veicoli Commerciali con una soluzione ideale per il trasporto urbano. Sviluppato e testato secondo i rigorosi standard Mercedes-Benz, il nuovo Citan si caratterizza per l’alta qualità costruttiva e la robustezza.
 
L’espressione Citan richiama i termini “City” e “Titan”, il nuovo veicolo commerciale Mercedes-Benz, infatti, è studiato ad hoc per le esigenze della logistica urbana ed è estremamente robusto, caratteristica fondamentale in considerazione dell’utilizzo a cui il piccolo Van con la Stella è destinato. Mercedes-Benz Citan è perfetto per gli operatori delle diverse attività commerciali in ambito urbano, artigiani ed imprese di servizi potranno apprezzarne l’ampio vano di carico, la spiccata dinamica di marcia e la maneggevolezza caratteristiche di un veciolo studiato per muoversi agevolmente in città. Sicurezza e qualità costruttiva sono altri due elementi che distinguono il nuovo Van con la Stella, insieme a consumi ridotti e contenute emissioni di CO2.
 
Look inconfondibile e design tipico Mercedes-Benz

Il Mercedes-Benz Citan si presenta con una linea caratteristica che ripropone gli stilemi della Casa di Stoccarda: dalla mascherina del radiatore ai fari, dai paraurti al cofano motore, ogni dettaglio rende il Citan inconfondibile.
 
La tradizionale qualità dei veicoli commerciali con la Stella
 
Comandi, qualità dei materiali, lavorazioni e finiture sono tipiche dei Veicoli Commerciali Mercedes-Benz. Il Citan è stato sviluppato e collaudato secondo gli stessi standard qualitativi dei suoi fratelli maggiori Sprinter e Vito.
 
Mercedes-Benz Citan oltre ad essere particolarmente robusto si caratterizza per dinamica di marcia, sicurezza e comfort tipici di ogni veicolo con la Stella. In tutte le versioni del nuovo Citan l’ESP è di serie. Un’ampia gamma di motori diesel e benzina, con consumi ed emissioni ridotti, soddisfa ogni esigenza nel trasporto urbano.
 
Ampia gamma di lunghezze, pesi e versioni
 
Una caratteristica tipica dei Veicoli Commerciali con la Stella è la possibilità di personalizzazione. Mercedes-Benz Citan è, infatti, disponibile in diverse misure di lunghezza e pesi, nelle versioni Furgone, Kombi e Mixto. Con numerosi equipaggiamenti a richiesta, inoltre, si adatta alla perfezione alle esigenze specifiche di ogni impresa.
 
Chi acquista un Citan può contare sulla competenza Mercedes-Benz nel settore dei Veicoli Commerciali. Per il nuovo Van con la Stella, infatti, è disponibile tutta la gamma di Servizi e Assistenza tipici del marchio con la Stella.
 
Première a settembre 2012 al Salone Internazionale dei Veicoli Industriali IAA
 
Il nuovo Mercedes-Benz Citan sarà lanciato in autunno del 2012. La première al pubblico si svolgerà a settembre al Salone Internazionale dei Veicoli Industriali (IAA) di Hannover.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X