Il mercato del noleggio a lungo termine di auto e veicoli commerciali ha registrato grandi cambiamenti: se fino a pochi anni fa l’offerta era strutturata e dedicata principalmente a soddisfare le esigenze di grandi flotte di aziende pubbliche e private di medie e grandi dimensioni, oggi la proposta è sempre più customer oriented, con soluzioni su misura anche per tutti i nuovi target – dai liberi professionisti alle micro e piccole imprese fino ai privati – protagonisti del nuovo modo di intendere la mobilità, per lavoro o per sé.
È in questo contesto in continua evoluzione che Leasys, società di noleggio a lungo termine di FGA Capital , presenta il rinnovato sito www.leasys.com, on line dal 6 novembre. Con una grafica accattivante e una simbologia intuitiva, il sito offre percorsi di esplorazione strutturati per target e pensati per facilitare l’accesso alle informazioni e alle offerte dedicate, rispettivamente, a grandi aziende, piccole-medie imprese, liberi professionisti e privati.
Se, da un lato, la tecnologia facilita significativamente il modo di veicolare un business complesso come quello del noleggio a lungo termine, dall’altro, il nuovo sito rispecchia fino in fondo la filosofia aziendale espressa nel payoff “Leasys. Care, then Cars”, che mette “le persone al centro” di ogni processo, servizio, o iniziativa e, sempre, “prima delle auto”. L’approccio consulenziale offerto da leasys.com, infatti, ha l’obiettivo primario di rendere chiare le logiche di questo mercato, spiegando e valorizzando le modalità e i vantaggi delle singole soluzioni proposte.
Il nuovo sito Leasys offre alcuni strumenti utili alla navigazione e all’esplorazione del mondo del noleggio a lungo termine. Con il “configuratore“, pensato in particolare per lo small business – piccole-medie imprese e liberi professionisti – l’utente ha modo di esprimere le sue esigenze di mobilità (tipologia del mezzo, utilizzo, modelli preferiti, chilometri percorsi, durata del noleggio ecc.) per ricevere, in tempo reale, l’indicazione della migliore soluzione in termini di auto o di flotta verso cui orientarsi.
Il nuovo concept applicato nel sito www.leasys.com rientra in un più ampio piano di investimenti in tecnologia e connettività voluti dall’azienda per rispondere, in maniera sempre più efficace, a un modello di business più moderno ed evoluto, in cui l’innovazione è destinata in primis a facilitare e migliorare la relazione con i clienti da un lato e con i partner dall’altro.