sabato, 24 Febbraio 2024
HomeAftermarketGlobal TechMasters Truck, il team italiano è il vincitore

Global TechMasters Truck, il team italiano è il vincitore

Sessanta partecipanti, provenienti da tutto il globo, si sono affrontati a Stoccarda per proclamare i migliori specialisti di assistenza del mondo. La migliore performance assoluta è stata fornita dal team Italiano, che ha portato a casa sia il titolo di migliore squadra che di miglior tecnico di manutenzione.

Il Global TechMasters Truck, il concorso che offre al personale di assistenza Mercedes-Benz un’occasione unica per mettere alla prova le proprie competenze in un confronto a livello mondiale, è nato nel 2005 ed è dedicato un anno alle vetture ed il successivo ai truck.

“Mi complimento per l’affiatamento, le competenze e la professionalità che il nostro personale d’officina ha dimostrato durante il concorso. La Vittoria del team italiano è un’ulteriore dimostrazione di quanto tutti i nostri tecnici siano dedicati, professionali e pronti a fornire il miglior servizio ai clienti Italiani e stranieri presso le nostre officine” ha dichiarato Maurizio Pompei – Managing Director di Mercedes-Benz Italia Trucks.

Nei campionati Mercedes-Benz Global TechMasters è valutato l’intero processo di officina, un ruolo di primo piano nel giudizio riguarda il contatto con il cliente, dall’accettazione del veicolo e diagnosi preliminare alla riparazione e fino alla riconsegna. Ognuno dei 60 finalisti ha svolto prove pratiche e teoriche riguardanti la propria job-profile. Le prestazioni individuali sono poi confluite nella valutazione nazionale del team, completata da un esame di squadra.

 

 

X