domenica, 29 Maggio 2022
HomeVeicoliGli sport estremi viaggiano con Ford

Gli sport estremi viaggiano con Ford

Ford Europa ha stabilito una partnership con DC Shoes Europa: i veicoli di supporto che porteranno i team di skater e snowboard agli eventi europei saranno dei Tourneo Custom.
I Tourneo Custom forniti da Ford sono caratterizzati da una livrea esclusiva DC Shoes e saranno utilizzati per il trasporto di atleti, VIP e media durante gli appuntamenti europei dedicati agli sport estremi.
Il versatile Tourneo Custom è il più grande componente della rinnovata famiglia di Smart People Mover, i veicoli commerciali Ford destinati al trasporto persone, e può ospitare fino a 9 persone a bordo con i rispettivi bagagli. E’ stato il primo veicolo della sua categoria a ottenere 5 stelle nei test di sicurezza Euro NCAP.
Gli atleti europei del team DC Shoes hanno già conquistato complessivamente 18 medaglie d’oro agli X Games e si sono rapidamente imposti nel mondo dello snowboard e dello skateboard, come Rob Dyrdek, fondatore della Street League Skateboarding e detentore di 21 record del Guinness dei Primati, e Nyjah Huston, campione 2012 della Street League Skateboarding.
Le star gareggeranno in una serie di competizioni in Francia, Spagna e Svizzera, come la Quicksilver pro e i 2 appuntamenti europei dell’ASP World Championship.
Per tutto il mese di agosto gli skateboarder saranno gli ospiti d’onore di un evento che si svolgerà al DC Embassy, lo spettacolare skatepark al coperto di Barcellona.
Le attività invernali si svolgeranno principalmente presso lo snowpark Area 43, nelle Alpi Francesi, dove gli snowboarder del team DC parteciperanno a competizioni ed esibizioni per il pubblico e i media. DC Shoes è stata creata dal campione e pilota Ken Block.

Ford è sponsor unico automotive degli X Games estivi 2013, e questa partnership con DC Shoes, i cui campioni si sono dimostrati essere tra i migliori in assoluto, rappresenta la continuità con il mondo dell’adrenalina e gli sport estremi”, ha dichiarato Mark Truby, Vice Presidente Comunicazione e Pubbliche Relazioni di Ford Europa.
E’ l’opportunità ideale per mostrare ai fan la versatilità e il dinamismo del Tourneo Custom, che sarà sempre al centro dell’azione tra emozione e adrenalina”.
Thierry Kunz, Direttore Marketing di DC Shoes Europa, ha commentato: “Ford è il partner perfetto per questa attività. Entrambi i brand hanno in comune la passione per lo sport e siamo in completa sintonia con i valori che ci uniscono. La combinazione unica di spazio, comfort e stile rendono inoltre il Tourneo Custom il veicolo ideale per i nostri team e i nostri ospiti VIP”.

X