martedì, 18 Gennaio 2022

DURA-FLOOR: Piano mobile estremamente resistente all’usura

Usura del piano
Dopo anni di utilizzo intensivo un piano mobile si usura, il piano diventa più sottile. A seconda del carico trasportato il piano si usura lentamente (per esempio con terriccio morbido per vasi) o al contrario velocemente (per esempio con schegge di vetro). Quando il piano è troppo sottile la cosiddetta ‘revisione del piano’ o ‘sostituzione del piano’ rappresenta una voce di spesa importante. Per questo motivo un piano può essere scelto in diversi spessori. Al momento dell’acquisto è necessario scegliere lo spessore del piano in base alla ‘ruvidità’ del carico. Normalmente la scelta dello spessore del piano ricade tra 6mm, 8mm o 10mm. Il nuovo piano Dura-Floor della Knapen Trailers estremamente robusto all’usura, integra questa finestra di spessori nella parte superiore con un’alternativa estremamente robusta all’usura.

Testato in maniera estensiva con schegge di vetro: una rivoluzione tecnologica
Come consuetudine di Knapen Trailers anche Dura-Floor è stato testato in maniera estensiva con diversi tipi di carico ruvido. Durante i test di funzionamento Dura-Floor è stato paragonato con il ben conosciuto piano da 10mm esattamente alle stesse condizioni. I risultati sono stati eseguiti scaricando per lungo tempo schegge di vetro e ghiaia. Il risultato del test ha messo in evidenza una rivoluzione tecnologica gigantesca: dopo un anno di scaricamento di schegge di vetro nel Dura-Floor non si osserva una variazione dello spessore, mentre nel ben conosciuto piano da 10mm si evince un variazione di spessore chiaramente visibile.

Il Dura-Floor estremamente robusto all’usura rappresenta un grosso cambiamento nella struttura dei costi. Inoltre, rende il semirimorchio piano mobile un mezzo di trasporto ancora più adatto per carichi ruvidi come schegge di vetro, ghiaia, brecciolino, rifiuti domestici, sabbia e trucioli di metallo. Spesso questi carichi venivano trasportati ancora con un autocarro a cassone ribaltabile, ma grazie al Dura-Floor da questo momento è possibile sfruttare il volume e la flessibilità del semirimorchio piano mobile anche per carichi ruvidi.

X