sabato, 28 Maggio 2022
HomeVeicoliDHL Express ha scelto la Stella

DHL Express ha scelto la Stella

Sensibile alla riduzione delle emissioni di CO2, DHL Express, che tutti conosciamo come leader mondiale nelle consegne urgenti in 220 paesi nel mondo, ha ampliato la propria flotta, scegliendo i veicoli industriali Mercedes-Benz Actros e Antros Euro VI. Infatti da sempre Mercedes -Benz Trucks si impegna nel contenimento di consumi ed emissioni, attraverso lo studio e sviluppo di nuove tecnologie intelligenti. 

Siamo orgogliosi che DHL Express Italy abbia scelto i Truck con la Stella per rinnovare la propria flotta all’insegna di efficienza e basso impatto ambientale”, ha dichiarato Maurizio Pompei Managing Director Mercedes-Benz Trucks in Italia. “Il contenimento delle emissioni rappresenta, infatti, insieme alla sicurezza, una priorità che percorriamo attraverso diverse strade: dalla disponibilità dell’intera gamma in Euro VI all’introduzione di motorizzazioni ibride, come il nostro Canter EcoHybrid, fino a sofisticati sistemi di assistenza alla guida come il Predictive Powertrain Control, che incrocia i dati sul veicolo con quelli provenienti dall’ambiente esterno e gestisce di conseguenza tutta la catena cinematica abbattendo i consumi.”
Mercedes-Benz Actros è il veicolo di riferimento a livello europeo per il trasporto merci nel lungo raggio. Presentato sul mercato nel 2012, ha innalzato gli standard di mercato per profittabilità, comfort e dinamica di marcia. Actros è il primo autocarro progettato in termini di sostenibiità ambientale, pensando al rispetto dei parametri di emissione Euro VI e al masssimo contenimento di emissioni di CO2.
In particolare, la nuova famiglia di motori di Actros fissa nuovi parametri di riferimento ed è composta da 3 propulsori tutti sei cilindri in linea che coprono una fascia di potenze che va da 175 kW (238 CV) a 460 kW (625 CV) ed una coppia fino a 3.000 Nm. Il propulsore di punta è il nuovo OM471 che dona al veicolo un’eccellente guidabilità, con una potenza che va da 310 kW (421 CV) a 390 kW (530 CV) e una coppia compresa fra 2.100 e 2.600 Nm.
Mercedes-Benz Antos invece è la soluzione ottimale nella distribuzione pesante.
I suoi punti di forza sono l’efficienza e la maneggevolezza. La sua versabilità, soddisfa tutte le esigenze della distribuzione pesante grazie ai diversi tipi di cabina, quattro motori a sei cilindri in linea (OM 936, 470, 471 e 473) che coprono complessivamente 16 livelli di potenza e, a richiesta, tutti i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida esistenti. Ci sono poi le versioni speciali, come il Loader e il Volumer, che sono confezionate su misura per i trasporti in cui il carico utile o il volume sono essenziali.

X