sabato, 25 Giugno 2022
HomeUltim'oraDaimler Trucks sostiene Haiti

Daimler Trucks sostiene Haiti

Daimler Trucks sostiene la popolazione dell'isola di Haiti mettendo a disposizione 20 autocarri Fuso Canter per un valore complessivo di oltre mezzo milione di Euro. Gli autocarri saranno consegnati all'iniziativa umanitaria per Haiti organizzata dall'ex presidente degli Stati Uniti d'America Bill Clinton.

Andreas Renschler, Presidente del Consiglio Direttivo di Daimler AG e Responsabile delle divisioni Daimler Trucks e Daimler Buses, ha commentato: “Chiunque vede scorrere le immagini di Haiti si chiede: cosa posso fare? Quello che noi sappiamo fare meglio sono proprio gli autocarri ed è per questo motivo che abbiamo deciso di donare ai soccorritori che operano ad Haiti 20 veicoli del valore di oltre mezzo milione di Euro. Con questa donazione, siamo lieti di contribuire concretamente alla distribuzione degli aiuti alla popolazione.

In questo caso, la presenza globale di Daimler Trucks rappresenta un vantaggio e ci consente di attingere in tempi brevi agli autocarri Fuso Canter presenti nella regione”.

Grazie alla notevole portata, gli autocarri Fuso Canter sono ideali per la distribuzione di aiuti come coperte, medicinali, generi alimentari ed acqua nei campi dei terremotati. Inoltre, grazie alla particolare agilità, i Canter sono in grado di raggiungere anche gli accampamenti più remoti percorrendo strade distrutte ed intralciate dalle macerie.

Sia negli aeroporti che nei porti di Haiti e della vicina Repubblica Domenicana si stanno accumulando grandi quantità di aiuti spediti da tutto il mondo. Le organizzazioni umanitarie sottolineano che è importante garantire una distribuzione affidabile dei generi alimentari, in parte deperibili, e che è urgentemente necessario un adeguato numero di mezzi di trasporto. Daimler Trucks, principale costruttore di veicoli industriali a livello globale, ha risposto immediatamente ed ha deciso sostenere gli sforzi umanitari con la donazione di questi 20 autocarri Mitsubishi Fuso Canter.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X