mercoledì, 17 Aprile 2024
HomeUltim'oraDaimler Truck Italia al LETExpo 2024

Daimler Truck Italia al LETExpo 2024

Dal 12 al 15 marzo presso la Fiera di Verona, Daimler Truck Italia parteciperà al LETExpo 2024 – Logistics Eco Transport, – evento incentrato sulla logistica e il trasporto green – per sottolineare il proprio impegno verso il mondo della sostenibilità.

In questa occasione, Daimler Truck Italia sarà protagonista con i brand Mercedes-Benz Trucks e FUSO esponendo due veicoli 100% elettrici: il Mercedes-Benz eActros 300 Tractor, prodotto in serie nella versione trattore per una distribuzione a corto e a medio raggio e l’eCanter Next Generation, il light duty truck a batteria ancora più versatile grazie alle sue molteplici configurazioni che permettono diversi utilizzi nell’ambito urbano.

Il Gruppo Daimler Truck ha sempre avuto a cuore il tema delle emissioni inquinanti ed è sempre stato in prima fila nell’adozione di soluzioni all’avanguardia. Si è partiti dalla consapevolezza che l’obiettivo di avere un parco mezzi con minori impatti ambientali è raggiungibile solo puntando su un’offerta combinata di prodotti che rispecchi lo stato dell’arte di diverse tecnologie. Dai motori diesel di ultima generazione altamente efficienti e compatibili dal 2016 con il biocarburante di origine rinnovabile (HVO) alle motorizzazioni 100% elettriche destinate a svolgere un ruolo fondamentale per il futuro della mobilità. In questo contesto, Daimler Truck Italia ha deciso di partecipare per il secondo anno consecutivo alla terza edizione di LETExpo – Logistics Eco Transport.

Lo stand Daimler Truck Italia a LetExpo 2024

Lo stand di Daimler Truck Italia sarà situato presso il padiglione 4 ed occuperà un’area di 250 metri quadrati in cui verranno esposti due dei principali prodotti 100% elettrici dei brand Mercedes-Benz Trucks e FUSO: l’eActros 300 Tractor e l’eCanter Next Generation per una distribuzione a corto e medio raggio a zero emissioni. Entrambi i veicoli adottano l’esclusiva tecnologia dell’eAxle che incorporando nell’assale il motore/motori elettrici, la trasmissione e l’inverter offrono il massimo dell’efficienza e della semplicità di allestimento.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X