domenica, 4 Dicembre 2022
HomeVeicoliConsegnati i primi mille Fuso Canter Eco Hybrid

Consegnati i primi mille Fuso Canter Eco Hybrid

Dal luglio 2006, data del lancio, sono stati consegnati più di 1.000 Fuso Canter Eco Hybrid in tutto il mondo. Un importante traguardo per Mitsubishi Fuso e Daimler, raggiunto grazie alle vendite nel mercato nazionale, il Giappone, ed in Irlanda, Australia ed Hong Kong, dove circolano già molti di questi autocarri libridi.
La seconda generazione di Mitsubishi Fuso Canter Eco Hybrid – a trazione ibrida parallela – si caraterizza per un ulteriore riduzione di consumi di carburante ed emissioni ed una perfetta idoneità all'utilizzo quotidiano.
Prevista per la fine del 2010 l'inaugurazione di un nuovo banco prova per veicoli ibridi
Grazie anche al grande successo registrato da Fuso Canter Eco Hybrid, Mitsubishi Fuso Truck and Bus Corporation (MFTBC) continua ad investire nello sviluppo della tecnologia ibrida: a dicembre 2010 nel Centro di Collaudo di Kitsuregawa (Giappone), verrà inaugurato un nuovo banco prova, qui i motori ibridi saranno testati in tutte le condizioni d’utilizzo con la possibilità di simulare, inoltre, diverse configurazioni di batterie e potenze. Il nuovo impianto rappresenta unimportante passo avanti nello sviluppo ‘mirato’ di veicoli ibridi sempre più efficienti.
Genichiro Ishii è il nuovo Responsabile del Global Hybrid Center (GHC) di Daimler Trucks
MFTBC ha nominato ieri Genichiro Ishii nuovo Responsabile del Global Hybrid Center di Kawasaki (Giappone).
In precedenza, Genichiro Ishii ha ricoperto diversi ruoli nel settore Ricerca e Sviluppo, tra i quali la direzione delle attività Mitsubishi Fuso nell'ambito dell'iniziativa Daimler Trucks per l'introduzione – a livello mondiale – di una nuova generazione di motori.
Nell'assumere il ruolo di Responsabile del Global Hybrid Center, Genichiro Ishii succede a Fumio Akikawa che rimarrà comunque in azienda come consulente per le strategie di vendita dei veicoli ibridi. La MFTBC ringrazia Fumio Akikawa per il suo contributo alla fondazione e allo sviluppo del GHC ed è lieta di continuare ad avvalersi della sua esperienza nel settore della trazione ibrida.
Il Global Hybrid Center, inaugurato nel 2008 – oltre ad essere il centro per lo sviluppo di veicoli ibridi di Daimler Trucks, coordinare le attività di Daimler Trucks North America per la regione NAFTA e Mercedes-Benz Trucks per l'Europa – è protagonista dell'iniziativa ‘Shaping Future Transportation’ di Daimler Trucks.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X