martedì, 28 Giugno 2022
HomeVeicoliConcept Fuso Canter E-Cell: anteprima allo IAA

Concept Fuso Canter E-Cell: anteprima allo IAA

Al Salone Internazionale dei Veicoli Commerciali (IAA) 2010, Mitsubishi Fuso Truck e Bus Corporation (MFTBC), parte di Daimler Trucks, presenta – in anteprima mondiale – Fuso Canter E-CELL.

Fino al 30 settembre ad Hannover sarà esposto il prototipo con trazione elettrica a batteria, con questo veicolo Daimler Trucks segue la strategia globale ‘Shaping Future Transportation’, segnando un’altra importante tappa verso la mobilità a zero emissioni. Canter E-CELL, silenzioso e privo di emissioni, ha un'autonomia di circa 120 km che lo rendono ideale per l'impiego nei centri urbani ed in altre aree sensibili dal punto di vista ambientale.
Il prototipo Canter E-CELL è adatto all'utilizzo quotidiano e riprende l'architettura di Fuso Canter 3S13 con peso lordo di 3,5 tonnellate. Con batterie montate nella struttura del telaio e l’eliminazione del motore a combustione, Fuso Canter E-CELL dimostra come l'adozione di tecnologie all'avanguardia garantirà presto la mobilità a trazione elettrica anche nel settore dei veicoli industriali.
Il Dott. Albert Kirchmann, Presidente e CEO di MFTBC, afferma: “Alla luce del successo ottenuto con il lancio del nostro autocarro leggero Fuso Canter Eco Hybrid, Fuso Canter E-CELL rappresenta il logico passo successivo sulla strada della mobilità a zero emissioni. Canter E-CELL è una tappa importante della strategia mirata ad offrire ai nostri Clienti sistemi di trazione puliti ed ecocompatibili per ogni tipo di impiego”.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X