martedì, 7 Febbraio 2023
HomeVeicoliBenvenuti a bordo... con Volvo Trucks

Benvenuti a bordo… con Volvo Trucks

Si chiama  “Welcome to my cab” la serie di video online di Volvo Trucks che invita i visitatori nelle cabine dei conducenti di tutto il mondo. Nell'ultimo episodio conosciamo il conducente italiano Paolo Villa e L'intoccabile.
 
“Sono un appassionato di camion e così ho deciso di creare questo capolavoro, riproducendo sul veicolo i protagonisti del nostro film preferito, Gli intoccabili”, spiega Paolo. Il risultato è un tributo splendidamente decorato al grande classico del genere gangster di Brian de Palma, che raffigura le scene più famose e gli attori che componevano l'eccezionale cast, tra cui Robert De Niro, Sean Connery, Kevin Costner e Andy Garcia.

Tuttavia, oltre a rappresentare un omaggio al film preferito di Paolo, L'intoccabile si distingue anche per alcuni tocchi personali. Queste elaborate immagini includono un tributo al padre di Paolo, venuto a mancare durante la decorazione del veicolo, e la data del giorno del fidanzamento con la moglie.

Sono trascorsi dieci anni da quando Paolo ha deciso di decorare il suo Volvo FH12 e di chiamarlo L'intoccabile e ora questa creazione è protagonista di un film tutto suo.

L'ultimo episodio di “Welcome to my cab”, che presenta Paolo Villa e L'intoccabile, è disponibile su YouTube all'indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=gV6ZjA19nf8

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X