martedì, 7 Febbraio 2023
HomeLogisticaCEVA: nuova soluzione per il settore energy

CEVA: nuova soluzione per il settore energy

CEVA Logistics, uno dei principali operatori logistici al mondo, ha annunciato il lancio a livello globale della sua ultima Soluzione SMART: SMART Energy, che verrà implementata nel corso del 2012. La soluzione è stata progettata per affrontare le sfide che le imprese del settore Energy devono sostenere in un mercato sempre più complesso, garantendo loro un vantaggio competitivo grazie all’esecuzione e alla gestione impeccabile delle supply chain, a una migliore visibilità e a costi ottimizzati.
SMART Energy fa parte della gamma CEVA delle Soluzioni SMART, una serie di servizi logistici comprovati, replicabili e integrati per le aziende globali. Tali soluzioni sono basate sulle best practice di diversi settori e rappresentano un elemento fondamentale dell'impegno di CEVA verso il miglioramento continuo e l'innovazione. Rientrano inoltre nell’obiettivo dell’operatore logistico di offrire ai propri Clienti soluzioni per le supply chain all’avanguardia ed efficienti.
La Soluzione SMART Energy di CEVA unisce una profonda conoscenza del settore con le best practice dell’azienda; in questo modo i Clienti ricevono un servizio affidabile, che pone Compliance e HSE (Health, Safety and Environment, “Salute, Sicurezza e Ambiente”) al centro delle loro attività logistiche.

SMART Energy fornirà ai Clienti servizi logistici consolidati e integrati, che coprono tutte le aree della supply chain senza soluzione di continuità, dai fornitori agli utenti finali, dagli ordini di acquisto alle consegne in loco, incluse la gestione dei resi e le attività di riparazione. CEVA sarà in grado di offrire importanti risparmi sui costi ai Clienti del settore Energy, mediante la riduzione al minimo delle interruzioni della catena logistica, garantendo consegne puntuali sulla base di rigorosi KPI (Key Performance Indicators) ed eliminando gli sprechi tramite il programma LEAN.
Marcelo Franceschetti, Senior Vice President, Global Energy Sector di CEVA, ha dichiarato: “L’obiettivo della Soluzione SMART Energy è di soddisfare le esigenze delle aziende del settore Energy, con lo scopo di offrire loro una maggiore visibilità delle supply chain internazionali, spesso complesse, e di contribuire a diminuire i livelli delle scorte e i costi logistici totali. Il nostro consolidato network integrato di Freight Management, assieme alle nostre Control Tower, forniscono informazioni accurate e puntuali che consentiranno ai Clienti di rispondere più velocemente ai tempi di inattività degli impianti di trivellazione.
La combinazione tra la nostra esperienza in questo settore e l’applicazione di best practice globali renderà SMART Energy un valido strumento per la gestione delle supply chain.”
“SMART Energy costituirà un vantaggio competitivo strategico per le aziende con cui collaboriamo nel settore mondiale dell’energia” – aggiunge Marcelo Franceschetti. “A Houston, così come nelle altre parti del mondo, siamo in grado di garantire operazioni continue e di successo per le più importanti organizzazioni attive in questo comparto, spesso negli ambienti più inospitali. SMART Energy offrirà ai nostri Clienti la visibilità di cui necessitano per conoscere la situazione della loro supply chain end-to-end, aiutandoli a evitare costosi ritardi e interruzioni.”
La soluzione si basa su MatrixTM, la suite di sistemi per le supply chain progettata da CEVA, che offre a tutti gli stakeholder il beneficio della piena visibilità in tempo reale sulla propria merce, a ogni stadio della supply chain. Il sistema MatrixTM integra il trasporto, la gestione delle scorte, l’approntamento degli ordini, i pagamenti e le applicazioni di e-commerce per garantire ai Clienti visibilità e controllo.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X