venerdì, 19 Aprile 2024
HomeConstructionDa Bauma 2019 alla consegna ai primi clienti

Da Bauma 2019 alla consegna ai primi clienti

Volvo Construction Equipment (Volvo CE) e la sua concessionaria di zona Volvo Maskin festeggiano una tappa importante del percorso norvegese verso l’elettrificazione e un sistema infrastrutturale più sostenibile.

Questa settimana due clienti di vecchia data, le società K Baugerød Anlegg e Veidekke, hanno ricevuto in consegna le prime macchine per costruzioni elettriche del paese – un escavatore compatto Volvo ECR25 Electric e una pala gommata Volvo L25 Electric.

Le due imprese sono state tra le prime al mondo a ordinare questi nuovi modelli rivoluzionari durante il lancio in anteprima mondiale avvenuto al Bauma di Monaco nel 2019. Alla firma dei contratti, Volvo CE, K Baugerød Anlegg e Veidekke si sono impegnate a costruire insieme un futuro sostenibile.

K Baugerød Anlegg prevede di impiegare il Volvo ECR25 Electric nel suo progetto di costruzione cavi e condutture nella città di Oslo, mentre Veidekke utilizzerà per la prima volta il Volvo L25 Electric in un progetto per l’amministrazione norvegese delle strade pubbliche.

Funzionamento silenzioso a emissioni zero

“I nostri clienti chiedono soluzioni più rispettose dell’ambiente e noi vogliamo essere all’avanguardia in questo ambito. Questo nuovo escavatore silenzioso e privo di emissioni avrà anche un effetto immediato sulla qualità della vita dell’operatore e degli addetti in cantiere”, ha affermato Sara Iselin Nysveen Bakke, direttrice generale di K Baugerød Anlegg.

Are Ellefsrud, direttore macchine di Veidekke, ha aggiunto: “Siamo fieri di essere una delle prime aziende di costruzioni in Norvegia a utilizzare una macchina elettrica Volvo, e siamo fieri di poter dimostrare ai nostri clienti e alla società intera che per noi la cura dell’ambiente e la lotta ai cambiamenti climatici sono una cosa seria.”
Queste macchine, che eliminano il motore a combustione sostituendolo con batterie agli ioni di litio da 48 volt e motori elettrici, offrono le stesse grandi prestazioni a cui Volvo CE ha abituato i suoi clienti, ma hanno in più una serie di vantaggi: emissioni pari a zero, bassa rumorosità, meno vibrazioni e requisiti di manutenzione più semplici. Le batterie accumulano abbastanza energia per garantire un turno di otto ore in applicazioni tipiche, come il riassetto paesaggistico e i lavori sulle utenze, e possono essere ricaricate durante la notte tramite una normale presa di corrente domestica.

Collaborazione per un futuro senza combustibili fossili

Alla consegna delle macchine, avvenuta nel rispetto delle misure di distanziamento imposte dall’amministrazione locale nella lotta contro il COVID-19, David Kristianslund, direttore vendite di Volvo Maskin, ha ringraziato K Baugerød Anlegg e Veidekke per la collaborazione.

” Desideriamo ringraziare K Baugerød Anlegg e Veidekke per la fiducia che hanno riposto in noi; siamo fieri di collaborare con i primi proprietari del Volvo ECR25 Electric e del Volvo L25 Electric in Norvegia. Insieme, stiamo aprendo la strada a un futuro migliore e più sostenibile”.

Per parte sua, il presidente di Volvo CE, Melker Jernberg, ha inviato un messaggio digitale ai responsabili di K Baugerød Anlegg e Veidekke. “Il sostegno e l’impegno di clienti lungimiranti e attenti all’ambiente, come K Baugerød Anlegg e Veidekke, è essenziale per lo sviluppo di soluzioni infrastrutturali sostenibili. Attuando una stretta collaborazione, possiamo tutti imparare più velocemente e accelerare la transizione verso un futuro senza combustibili fossili e contribuire a costruire il mondo in cui vogliamo vivere”.

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X