mercoledì, 1 Dicembre 2021

ASF Srl sceglie 20 IVECO S-WAY LNG

IVECO consegna i primi 10 dei 20 IVECO S-WAY LNG scelti da ASF Srl, spedizioniere che si occupa di trasporti merci sul territorio europeo ed extra-europeo.

I 20 IVECO S-WAY LNG sono trattori alimentati a metano, modello AS440S46T/P LNG passo 3800 e cambio automatizzato Hi-Tronix, equipaggiati con specifici sistemi di risparmio carburante quali Hi-Cruise, Eco-roll ed Eco-switch, che garantiscono la massima efficienza dal punto di vista dei consumi. Inoltre, tutti i veicoli sono dotati di climatizzatore automatico, Parking Cooler, rallentatore idraulico e Infotainment con navigatore.
L’IVECO S-WAY LNG vanta un’autonomia di 1.600 km e rappresenta una soluzione sostenibile e redditizia con il costo totale di esercizio migliore della categoria. Un veicolo che contribuisce alla salvaguardia ambientale e alla decarbonizzazione del mondo dei trasporti, capace di adattarsi a ogni tipo di mission.

Danilo Merlo, CEO ASF Srl, ha dichiarato: “Abbiamo scelto IVECO per il rapporto che abbiamo consolidato negli anni e per l’IVECO S-WAY, che ritengo sia il migliore nella prospettiva della transizione ecologica e vista la sua efficienza nei consumi e nei costi di gestione. Inoltre, ASF Srl è direttamente impegnata nella riduzione delle emissioni di CO2 con investimenti in ambito di trasporto terrestre e intermodale”.

ASF Srl, con sede storica a Cuneo e filiali operative e commerciali a Torino, Verona, Trieste Porto, Milano, Venezia Porto e Shanghai, ha una rete di 66 corrispondenti nel mondo con i quali riesce a coprire le spedizioni per l’intero globo. Tra i core business dell’azienda rientra il trasporto terrestre, con una forte propensione all’intermodalità nelle maggiori tratte europee.

Alla cerimonia, che si è svolta a Mondovì, hanno partecipato Danilo Merlo, CEO ASF Srl, Fabio Merlo, socio ASF Srl, Achille Merlo, padre di Fabio e Danilo, Gianluca Garelli, amministratore delegato Garelli V.I., Davide Giudici, responsabile commerciale Garelli V.I. per le sedi di Cuneo e Saluzzo, e Sergio Tamietto, responsabile Key Account IVECO. La consegna è stata effettuata da Garelli VI Spa, storica concessionaria IVECO di riferimento per il territorio piemontese, con sedi a Mondovì, Cuneo, Asti, e Saluzzo.

X