venerdì, 1 Luglio 2022
HomeEventiApre a Piacenza Cavitruck, concessionaria Renault Trucks

Apre a Piacenza Cavitruck, concessionaria Renault Trucks

Dall’esperienza come officina specializzata di Pierangelo Adami, Roberto Clienti ed Eugenio Gobbi nasce CAVITRUCK, dealer Renault Trucks che da oggi copre le province di Cremona, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Modena con l’interim (solo per la vendita) anche di Padova, Verona e Vincenza.

Una struttura di 8000 mq di cui 2500 coperti che offre al territorio tutti i servizi necessari all’autotrasportatore , dall’assistenza 24 ore, all’usato, all’officina specializzata, ai ricambi. Un offerta che si amplia anche con la sinergia con la vicina Cavidue, punto Volvo, in grado di riparare anche il trainato e occuparsi delle revisioni.

Oggi bisogna essere estremamente flessibili – ci dice Adami – Il cliente ha seppellito la prenotazione e bisogna assisterlo dando la priorità al suo lavoro, ovvero il viaggio“.
E Cavitruck si è organizzata per fare questo, con 6 postazioni in grado tutte di operare sull’intera gamma e, anche, in contemporanea ciascuna con due veicoli.
D’altronde per conquistare un mercato che nel territorio, per il pesante, è di 1800 veicoli, bisogna essere competitivi su tutti i fronti.
E noi – continua il titolare della Concessionaria – abbiamo l’obiettivo di prendere il 10% di questo mercato. Per questo stiamo espandendo la nostra forza vendita, attualmente formata da 2 agenti, oltre al sottoscritto, ma che dovrà presto arrivare a 5 o 6“.

All’evento di inaugurazione, perfettamente riuscito, con oltre 200 aziende non solo della zona presenti, ha partecipato anche Giovanni Lo Bianco, CEO di Volvo Trucks Italia che ha sottolineato come sia importante e strategico in questo momento, per il brand francese, espandere la propria Rete e coprire bene il territorio, sia dal punto di vista della vendita ma soprattutto dell’assistenza.
Oggi – ha dichiarato il manager italofrancese – abbiamo fatto un passo molto importante in questa direzione e sono molto felice di inaugurare questa struttura che, oltre ad essere strategica, è anche molto bella, il che da lustro alla Losanga“.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile
X