giovedì, 13 Giugno 2024
HomeUltim'oraApollo Tyres presenta EnduRace RA 2, lo pneumatico per autocarro di nuova...

Apollo Tyres presenta EnduRace RA 2, lo pneumatico per autocarro di nuova generazione

Apollo Tyres presenta EnduRace RA 2, la seconda generazione del suo pneumatico per autocarri per il trasporto regionale con un nuovo disegno del battistrada e materiali migliorati che consentono una maggiore aderenza e maneggevolezza in tutte le stagioni, una minore resistenza al rotolamento e una durata superiore

Disponibile nella misura 315/70 per cerchi da 22,5 pollici, lo pneumatico è stato completamente riprogettato per garantire un aumento medio del 5% del chilometraggio.

Apollo Tyres presenta EnduRace RA 2

EnduRace RA 2, sviluppato e prodotto in Europa, presenta, rispetto al suo predecessore, un nuovo, compatto disegno del battistrada con un’area di contatto più ampia. La nuova mescola ha una maggiore resistenza all’abrasione, mentre la costruzione modificata del tallone e l’integrazione di materiale a bassa isteresi nella regione ad alta sollecitazione dello pneumatico proteggono dalla deformazione sotto carico.

Confrontato con lo pneumatico “RA” di prima generazione, il nuovo EnduRace RA 2 offre una riduzione del 10% della resistenza al rotolamento e una rumorosità media su strada inferiore di 1 dB, oltre a un miglioramento del 10% della trazione.

EnduRace RA 2 è il più recente tra i prodotti dotati della “Invisible Groove Technology” di Apollo Tyres, un innovativo disegno delle scanalature che incorpora i blocchi di spalla “Multi-Edge” e garantisce una maggiore aderenza, trazione e durata per tutta la vita dello pneumatico. Inoltre, facilita una maneggevolezza superiore su superfici difficili, come in caso di neve, tanto che le capacità dello pneumatico in caso di condizioni atmosferiche avverse sono state certificate con il marchio “three-peak mountain snowflake” (fiocco di neve e montagna a tre cime).

John Nikhil Joy, Cluster Director Europe – Truck & Bus Tyres di Apollo Tyres, ha dichiarato: “Abbiamo lanciato la prima generazione di EnduRace RA nel 2021; da allora, lo pneumatico è cresciuto in popolarità tra i trasportatori nelle medie e lunghe distanze in tutta Europa. Nel frattempo, abbiamo intensificato i nostri investimenti in ricerca e sviluppo guidati dal feedback diretto dei nostri clienti. Questo ci ha permesso di accelerare l’introduzione di innovazioni nel design e nei materiali: il risultato è un nuovo prodotto RA che si distingue in questo segmento altamente competitivo.”

Il nuovo EnduRace RA 2 sarà lanciato a breve.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X