martedì, 7 Febbraio 2023
HomeAssociazioniANIT, la prima assemblea per l'Associazione Nazionale Italiana Traslocatori

ANIT, la prima assemblea per l’Associazione Nazionale Italiana Traslocatori

Grande interesse lo scorso venerdì 2 dicembre, per la prima Assemblea Nazionale di ANIT, la neocostituita Associazione Nazionale Italiana Traslocatori, nella cornice dell’Hotel Diana di Roma, dove sono confluite aziende specializzate del settore, da tutta Italia.

La Presidente Nicla Caradonna ha illustrato le motivazioni e la vision del nuovo sodalizio, che si prefigge con forte determinazione di raggiungere l’obiettivo del riconoscimento della professionalità di questo settore, che troppe volte è oggetto di concorrenza sleale da parte di operatori senza qualifiche e senza rispetto delle più elementari regole sulla sicurezza.

Nicla Caradonna. L’evento ANIT – Associazione Nazionale Italiana Traslocatori

Presenti alla assemblea, ricca di interventi da parte dei presenti, anche una delegazione di Federtraslochi, guidata dal Presidente Giovanni Grillo e dai due vice-presidenti Valente e Fraconti, che riconoscendo notevoli affinità negli scopi delle due Associazioni hanno proposto un tavolo di lavoro comune per la definizione della figura del Traslocatore e delle operazioni accessorie tipiche di questa professione, con l’intento di ottenere una significativa sezione all’interno del CCNL di settore.

I responsabili della struttura operativa hanno quindi illustrato tutte le iniziative commerciali volte a generare importanti servizi per gli associati.

La Presidente ha inoltre annunciato di aver aperto un confronto con Federtrasporto, sotto l’egida di Confindustria, per una possibile adesione di Anit.

Ferruccio Venturoli
Ferruccio Venturoli
Vicedirettore e co-conduttore Trasportare Oggi On Air [email protected]
X