venerdì, 1 Luglio 2022
HomeAftermarketACITOINOX, non solo accessori

ACITOINOX, non solo accessori

Il Centro Stile di ACITOINOX, su richiesta dei clienti, ha iniziato a impegnarsi nell’elaborazione di progetti sempre più ampi e complessi

Cambiano i tempi, cambiano i gusti e le esigenze; ACITOINOX si adegua e, proprio per rispondere ai nuovi desideri dei clienti, si dedica all’elaborazione di progetti sempre più ampi e complessi.

“Lo studio creativo e progettuale – dice Anna Acito, project manager dell’azienda campana – ormai da tempo non si limita più solo alla proposta di una serie di componenti stilistici, finalizzati al decoro e all’arricchimento della cabina, ma si estende a una visione più ampia e generale di progetto. Il ruolo del design, infatti, è sempre più centrale e determinante, la creatività genera un linguaggio che diventa idioma del veicolo e che risulta scorrevole e comprensibile se non ha interferenze.”

Insomma, l’interno e l’esterno di un veicolo devono essere strettamente in sintonia, così da consentire la riconoscibilità di quel veicolo da qualsiasi prospettiva.

Caratteristiche, contenuti ed emozioni

Questo concetto che è principio regolatore e basico, stabilisce i confini entro cui è possibile determinare e rafforzare l’identità di un veicolo evidenziandone caratteristiche, contenuti e aspetti intenti ad emozionare. “Insomma – riprende Anna Acito – si tratta di un’esasperazione di stilismi, associazioni materiche, cromatiche che invocano sensazioni nell’immediato. Ecco che muta velocemente ed esplicitamente la modalità con cui si personalizza il veicolo. Il design è al servizio del cliente finale, il progetto è il mezzo con cui si definisce un concept e se ne determina la sua ingegnerizzazione. Innumerevoli studi preliminari aprono la strada a nuove soluzioni estetiche per soddisfare la richiesta del cliente che usa il progetto come una scatola entro cui riporre i suoi desideri, i suoi sogni e i suoi ricordi. Il risultato è vivo e rivive in un veicolo. E’ in questo modo – conclude- che introduciamo quello che a breve sarà visibile, su uno Scania Serie S, sui nostri canali.”

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X