venerdì, 1 Luglio 2022
HomeAftermarketACITOINOX, nuovi allestimenti per l'IVECO S-WAY

ACITOINOX, nuovi allestimenti per l’IVECO S-WAY

ACITOINOX “veste” due S-Way 570 realizzati, uno per La Freccia Trasporti di Massimo Pietropaolo, l’altro, per Logistica e Trasporti Santoro

Dall’esperienza di the Queen e the Princess, i veicoli realizzati lo scorso anno per Michele Perrotti nascono due nuove creazioni, già disponibili in catalogo. È il caso dei due veicoli de La Freccia Trasporti di Massimo Pietropaolo e di Logistica e Trasporti Santoro, entrambi realizzati proprio a partire dall’esperienza fatta con i due veicoli di Perrotti.

Un allestimento morbido e sinuoso

I due veicoli, arricchiti da nuovi particolari sul fianco, sono caratterizzati da un allestimento sempre morbido e sinuoso. Gli accessori che sono stati distribuiti sulla cabina hanno dimensioni, forme e sezioni tali da contribuire al bilanciamento formale degli accessori e dell’intero kit.

Entrambi presentano gli stessi accessori, come, per esempio, le vendutissime barre paraurti con le annesse applicazioni porta-targa, ma hanno un aspetto diverso. Ad esempio il veicolo bianco de La Freccia Trasporti, ha alcuni accessori in più al di sopra della calandra, una scelta di stile che rende predominante la presenza degli acciai nella zona frontale del veicolo. Al contrario, nel veicolo blu, la zona in questione non è decorata e l’ identità del veicolo risulta in equilibrio con quella degli accessori, lasciando perfettamente visibile il design language del brand.

Alcuni dei nuovi accessori hanno stravolto, in termini di design, gli schemi abituali. Per esempio la “Coppia Tubo Paraurti” apprezzata al pari della classica “Barra Porta-Targa”. La sua conformazione insolita crea un’alternanza di luci ed ombre che lascia sporgere in maniera insolita la sezione delle barre.

“Il modo di allestire nel tempo è cambiato – dice Anna Acitoe ACITOINOX se ne prende tutti i meriti. Gli Stili degli accessori invocano le forme stesse del veicolo, esaltandone le scocche, rimandando a immaginari tra loro differenti. Quando poi lo stile ACITOINOX soddisfa e asseconda le richieste del cliente, succede che i veicoli diventano espressione di una visione artistica che mette in strada dei veri e propri capolavori.”

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X