venerdì, 1 Luglio 2022
HomeAftermarketDa ACITOINOX il primo allestimento in assoluto per il nuovo DAF XG+

Da ACITOINOX il primo allestimento in assoluto per il nuovo DAF XG+

L’allestimento “Numero 1” di ACITOINOX per il DAF XG+ è il primo allestimento in acciaio in Europa pensato per il nuovo veicolo della Casa

A seguito del nuovo regolamento europeo su masse e dimensioni dei veicoli pesanti, introdotto dalla Commissione Europea, DAF, con la Nuova Generazione XF, è stato il primo produttore di veicoli industriali in Europa a presentare una nuova gamma di veicoli dotati di un design aerodinamico e accattivante e che sfruttano al massimo proprio le nuove possibilità offerte dal regolamento. Così, con l’ammiraglia, l’XG+, la Casa olandese ha creato, di fatto, un nuovo segmento di mercato di classe superiore.

Un’occasione davvero ghiotta per il Centro Stile di ACITOINOX che, per prima in Europa, ha realizzato un allestimento in acciaio proprio per l’XG+, sfruttandone al meglio le grandi potenzialità che una cabina del genere può offrire a un designer.

L’allestimento “Numero 1” di ACITOINOX per il DAF XG+

Dalla matita innovativa di Anna Acito e dalle sapienti mani degli artigiani di ACITOINOX sta per uscire l’allestimento XG+, “Numero 1”, il primo in assoluto.

Si tratta di un allestimento ricco ma non pesante né invasivo che va ad arricchire una cabina già dotata di un inconfondibile design esterno. Sull’accattivante frontale trovano la loro posizione ideale il mascherino e la griglia superiore, l’inserto sotto al parabrezza e la barra porta fari sul tetto. Per finire il paraurti in acciaio con gli inserti a led.

L’allestimento continua sui pannelli e sulle portiere dal profilo affusolato e privi di irregolarità. Troviamo così l’inserto che parte dal finestrino e che riempie il suo prolungamento, i passaruota, i contorni maniglia e la barra sotto-carena, con inserti a led.

Il nuovo allestimento per il DAF XG+ sarà disponibile e inserito in catalogo entro la fine di maggio.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X