martedì, 30 Aprile 2024
HomeVeicoliVolvo consegna 20 veicoli elettrici a DFDS

Volvo consegna 20 veicoli elettrici a DFDS

La consegna fa parte di un ordine di 125 Volvo FM Electric che DFDS utilizzerà per il trasporto di merci da e verso lo stabilimento di assemblaggio di Volvo Trucks a Göteborg

DFDS, la più grande società di spedizioni e logistica del Nord Europa, ha effettuato uno degli ordini più grandi di sempre di camion elettrici a batteria di Volvo Trucks, includendo 125 modelli Volvo FM Electric. Inizialmente, 20 di questi camion, alimentati da energia verde, saranno impiegati nei trasporti da e verso la fabbrica di veicoli pesanti di Volvo appena fuori Göteborg. Questa iniziativa rappresenta un importante passo per raggiungere l’obiettivo di sostenibilità di Volvo di avere una filiera al 100% senza emissioni entro il 2040.

Inoltre, quattro dei 20 veicoli consegnati a DFDS includono acciaio privo di combustibili fossili, dimostrando il continuo impegno di Volvo per ridurre l’impatto ambientale della sua attività.

L’inserimento di veicoli elettrici a zero emissioni è una parte dell’ambizione di DFDS di diventare carbon neutral entro il 2050.

“Sostituire I nostri tradizionali camion a gasolio con alternative come Volvo FM Electric avrà un impatto significativo sulle nostre emissioni di carbonio. Ma ciò richiede più impegno rispetto ad un investimento finanziario. È importante lavorare con fornitori di energia e leader di settore, come Volvo Trucks, per rendere le nostre ambizioni climatiche una realtà. La transizione richiede la giusta infrastruttura e cooperazione tra varie aree della società. Non può essere raggiunta lavorando da soli” afferma Niklas Andersson, Executive Vice President & Head of Logistics Division di DFDS.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X