sabato, 18 Maggio 2024
HomeEventiLe più recenti tecnologie di ZF a Transpotec Logitec e Next Mobility...

Le più recenti tecnologie di ZF a Transpotec Logitec e Next Mobility Exhibition

ZF a Transpotec Logitec e Next Mobility Exhibition con le sue più recenti tecnologie per il trasporto destinate a veicoli industriali, rimorchi e autobus

Da domani, ZF parteciperà a Transpotec Logitec e Next Mobility Exhibition, che si terranno a Fiera Milano, presentando al pubblico le sue più recenti tecnologie.

ZF a Transpotec Logitec e Next Mobility Exhibition

A Transpotec Logitec, ZF presenta le sue tecnologie per gli autocarri e i rimorchi, mentre a Next Mobility Exhibition espone le più recenti innovazioni per gli autobus. Entrambi gli eventi dimostrano come la tecnologia di ZF, attraverso soluzioni più intelligenti, sicure e sostenibili, stia contribuendo a trasformare i veicoli commerciali e industriali.

Soluzioni per camion, rimorchi e flotte

In occasione dell’evento dedicato ai trasporti e alla logistica, ZF presenta i suoi più recenti sistemi e le tecnologie per la gestione di camion, rimorchi e flotte, che includono:

  • CeTrax 2 dual, l’innovativo motore elettrico centrale di ZF che consente l’elettrificazione semplificata delle architetture esistenti e future degli autocarri. In grado di erogare 380 kW di potenza continua e 24.700 Nm di coppia di picco, CeTrax 2 dual include due inverter integrati al carburo di silicio (SiC) da 800 Volt, due motori elettrici con tecnologia Hairpin e un cambio a 3 velocità con 2 attuatori elettrici per un’efficienza ottimizzata.
  • Il programma di rigenerazione di ZF che, grazie all’ampia conoscenza e competenza di ZF, consente il ricondizionamento industriale di vecchi componenti, promuovendo ulteriormente la sostenibilità.
  • SCALAR, la nuova piattaforma digitale di ZF per la gestione della flotta, offre strumenti decisionali automatizzati in tempo reale e basati sull’intelligenza artificiale volti a migliorare l’efficienza delle flotte di veicoli guidati da esseri umani, a guida autonoma e mista.
  • La Video Management Solution di ZF, una telecamera avanzata montata sul parabrezza che monitora il comportamento di guida e le condizioni del traffico. Il sistema intelligente è in grado di proteggere i conducenti e i mezzi tramite filmati basati sull’evidenza.
  • Le soluzioni Tacho di ZF con il software di elaborazione Tacho, per raccogliere e analizzare i dati del conducente e del veicolo.
  • ZF Cargo Security Suite, un sistema di monitoraggio intelligente che contribuisce a proteggere il carico dagli episodi di furto.
  • GSR II ADAS Suite di ZF per migliorare la sicurezza stradale in linea con i requisiti normativi.
  • iEBS, il sistema frenante elettronico intelligente per rimorchi di ZF, la nuova generazione di sistema di frenata elettronica per rimorchi.
Auf der Busworld 2023 in Brüssel präsentiert ZF seine neuesten eMobility-Technologien, darunter die Weltpremiere der neuen vollelektrischen Elektroportalachse AxTrax 2 LF speziell für Niederflurbusse.
//
At Busworld 2023 in Brussels, ZF will present its latest eMobility technologies, including the world premiere of its new all-electric AxTrax 2 LF electric portal axle specifically designed for low-floor buses.

Soluzioni per autobus e pullman

ZF presenta anche i suoi progressi nel segmento del trasporto passeggeri, volti a sviluppare soluzioni decarbonizzate e connesse per autobus e pullman:

  • AxTrax 2 LF, l’assale elettrico di nuova generazione di ZF per autobus urbani a pianale ribassato, fa il suo debutto in Italia. Ultima evoluzione per la mobilità elettrica di ZF, AxTrax 2 LF offre prestazioni migliorate per sostenere ulteriormente la trasformazione dell’industria dei veicoli commerciali e industriali verso un futuro decarbonizzato. Presentato per la prima volta in Italia, AxTrax 2 LF è disponibile con una potenza continua fino a 360 kW e una coppia di picco fino a 37.300 Nm, che gli conferiscono un’impressionante capacità di arrampicata del 20% per gli autobus articolati fino a 29 tonnellate con un asse motore. Allo stesso tempo, AxTrax 2 LF offre fino al 10% di risparmio energetico rispetto alla precedente generazione.
  • ZF espone anche Bus Connect, la soluzione di gestione digitale delle flotte di autobus. Sulla base di preziosi dati, ZF Bus Connect aiuta gli operatori delle flotte a risparmiare sui costi, a migliorare la sicurezza, a ottimizzare la manutenzione e a migliorare le operazioni.
  • Il sistema di riduzione delle collisioni (Collision Mitigation System – CMS), specificamente progettato per gli autobus urbani, per aumentare la sicurezza fornendo un supporto attivo alla frenata in ambienti urbani.
  • La GSR II ADAS Suite per autobus e pullman, per migliorare la sicurezza stradale in linea con i requisiti normativi
  • OptiTire, il sistema avanzato di monitoraggio della pressione degli pneumatici
Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X