martedì, 21 Maggio 2024
HomeevenTLa nuova stagione di Formula Truck riparte dal Transpotec

La nuova stagione di Formula Truck riparte dal Transpotec

Al via una nuova stagione di Formula Truck. Si comincia il 16 maggio con lo Speciale Transpotec

Formula Truck ricomincia da Transpotec, con una puntata speciale direttamente dal Salone milanese per raccontare da dentro la principale fiera di settore in Italia. Sarà solo l’inizio di una nuova, appassionante stagione. Appuntamento giovedì 16 maggio alle 20:00 sul canale 68 del Digitale Terrestre e in live streaming sul canale YouTube di evenT.

Sta per iniziare una nuova stagione di Formula Truck, l’unica trasmissione televisiva in Italia dedicata al truck racing. E non solo, visto che dalla scorsa edizione Formula Truck ha allargato i suoi orizzonti al racconto del mondo dell’autotrasporto e della logistica in Italia.

Al via una nuova stagione di Formula Truck

Ancor prima della tradizionale puntata inaugurale da Misano, sede di partenza del FIA Goodyear European Truck Racing Championship, Formula Truck andrà in onda giovedì 16 maggio con una puntata speciale su Transpotec-Logitec. Il racconto per immagini, e attraverso le parole dei protagonisti, della rassegna fieristica più attesa dell’anno per quanto riguarda l’autotrasporto in Italia.

In studio a Fieramilano-Rho ci saranno Luca Barassi e Fabrizio Dalle Nogare che, con il prezioso supporto di Alberto Gimmelli e Andrea Trapani, ci porteranno all’interno degli stand degli otto costruttori di camion attivi in Italia – per la prima volta tutti presenti a Transpotec – ma anche di altri importanti attori del settore dell’autotrasporto e della logistica. Per scoprire molti dei veicoli e delle soluzioni che saranno introdotti proprio in occasione del Salone milanese.

L’appuntamento da Misano

Quindi, il 30 maggio sempre alle 20:00 sul canale 68 del Digitale Terrestre e in live streaming sul canale YouTube di evenT, inizierà il racconto della nuova stagione del campionato europeo riservato ai truck da competizione. Formula Truck sarà come di consueto a Misano per vivere in prima linea il primo weekend di gare, che coincide con la grande festa del camion in Italia, tra eventi dedicati, i test drive in pista e su strada con i veicoli all’avanguardia e l’attesa parata dei truck decorati a chiusura del fine settimana.
Gli appuntamenti con Formula Truck proseguiranno nel corso dell’anno, sempre abbinando al racconto dei sette weekend di gare – dall’apertura italiana di Misano alla chiusura di Jarama, in Spagna, il 5 e 6 ottobre – la stretta attualità del trasporto e della logistica, attraverso breaking news, interviste ai protagonisti del settore e i test drive curati dalla redazione di Formula Truck.

Le altre puntate

Dopo lo Speciale Transpotec del 16 maggio, le puntate di Formula Truck andranno in onda a maggio, giugno, luglio, settembre, ottobre e novembre l’ultimo giovedì del mese alle 20:00. Tutte le informazioni su www.eventforma.com/formula-truck.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X