martedì, 18 Giugno 2024
HomeUltim'oraZF crea un centro tecnologico per IA

ZF crea un centro tecnologico per IA

ZF sta espandendo la sua rete internazionale di ricerca e sviluppo che comprende esperti interni ed esterni nel campo dell’IA. Nell’ambito di una rete mondiale, il gruppo tecnologico sta già sviluppando applicazioni di IA per i sistemi e i componenti, ma anche per rendere la produzione e i servizi più sicuri, intelligenti ed efficienti. ZF intende utilizzare il nuovo “Centro ZF per l’Intelligenza Artificiale e la Sicurezza Informatica” per espandere le proprie attività nel campo della ricerca sull’IA e per coordinare e controllare dal Centro le sue attività future in tale ambito.

Wolf-Henning Scheider, Amministratore Delegato di ZF Friedrichshafen AG, ha dichiarato: “Con il nuovo Centro Tecnologico per l’Intelligenza Artificiale e la Sicurezza Informatica stiamo portando a un nuovo livello il know-how di tutto il nostro gruppo in merito a queste strategiche tecnologie digitali. Inoltre, ci troviamo a pochi chilometri dalle istituzioni di ricerca più rinomate in tali discipline, e questo contribuirà al rafforzamento della nostra collaborazione. Intendiamo assumere circa 100 nuovi dipendenti altamente qualificati a Saarbrücken e lavorare insieme a loro per promuovere sviluppi avanzati che portino a nuove soluzioni digitalmente connesse e automatizzate per la mobilità“. Due terzi dei 100 specialisti in forza a Saarbrücken si concentreranno sull’IA, mentre l’altro terzo sulla sicurezza informatica.

In aggiunta, ZF ha accesso al know-how e a risorse di sviluppo specializzate in campo
IA grazie alle partnership in essere con NVIDIA, Microsoft, Intel Mobileye e al suo coinvolgimento nel fornitore di servizi di sviluppo ASAP

X