giovedì, 30 Giugno 2022
HomeVeicoliVolvo Trucks lancia "Worldtrucker"

Volvo Trucks lancia “Worldtrucker”

Nasce “Worldtrucker”, la nuova web community di Volvo Trucks dedicata al mondo dei camion. Grazie all’innovativa piattaforma, drivers e appassionati di trucks potranno stringere nuove amicizie nel settore, caricare immagini e prendere parte a discussioni sul mondo del trasporti e argomenti correlati.

Con questa iniziativa originale Volvo Trucks si propone di riunire tutti gli appassionati del mondo dei trasporti, indipendentemente dalla marca o dalla tipologia di veicolo che guidano o preferiscono. Il progetto, inoltre, si sviluppa sul concept centrale della “passione dell'essere camionista”, riservando un'attenzione particolare proprio ai conducenti, principali protagonisti del settore. Saranno infatti gli stessi membri della community a creare i contenuti e a far crescere la piattaforma; Volvo Trucks, in qualità di promotore dell'iniziativa, resterà dietro le quinte, garantendo pieno rispetto e trasparenza.

Nuova necessità di apertura

“Worldtrucker risponde ad un'esigenza sempre più centrale per Volvo Trucks: essere più vicini alla società. Del resto, oggi per le aziende non è più sufficiente diffondere le proprie informazioni: gli strumenti messi a disposizione dalla tecnologia digitale offrono l'opportunità straordinaria di interagire in modo più aperto e diretto con i propri gruppi target” spiega Niclas Hermansson, Digital Marketing Strategist della Divisione Europea di Volvo Trucks. “Worldtrucker è un luogo di incontro che stimola il dialogo e il confronto, consentendoci di ascoltare e imparare direttamente dal nostro pubblico, allo scopo di migliorare non solo i nostri prodotti e servizi, ma anche noi stessi”.

Sviluppo di nuove applicazioni su richiesta

Volvo Trucks prevede inoltre il successivo sviluppo,di nuove applicazioni e, in particolare, di una versione mobile, da scaricare sui dispositivi di telefonia cellulare e con contenuti pensati per supportare i drivers nelle loro attività quotidiane.

“Vogliamo semplicemente creare la migliore community del mondo sulla “passione dei camionisti”, dichiara Niclas Hermansson.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X