giovedì, 18 Luglio 2024
HomeUltim'oraVolta Trucks sceglie TOP TRUCK per l’assistenza in Italia

Volta Trucks sceglie TOP TRUCK per l’assistenza in Italia

TOP TRUCK sarà Partner Certificato di Volta Trucks per l’assistenza in Italia di Volta Zero, il veicolo 100% elettrico del Costruttore

Volta Trucks ha annunciato di aver scelto TOP TRUCK come partner certificato per l’assistenza ai suoi veicoli in Italia, grazie alla vasta esperienza del network nella manutenzione e riparazione di ogni tipologia di veicolo industriale. Parallelamente, la Rete di officine multimarca ha dimostrato una comprovata capacità nell’effettuare ispezioni legali, nella calibrazione del tachigrafo e nei controlli e riparazioni della sponda montacarichi.

TOP TRUCK sarà Partner Certificato di Volta Trucks

TOP TRUCK è il più grande network internazionale, presente in 17 Nazioni con oltre 900 officine multimarca a marchio TOP TRUCK per la riparazione e manutenzione di camion e rimorchi e in Italia conta 190 officine sul territorio nazionale.

La partnership con Top Truck garantirà una copertura capillare per l’assistenza ai camion di Volta Trucks e la sua Rete affiancherà il Volta Trucks Hub in via di definizione in Italia. In linea con quanto sta già avvenendo in altri paesi europei, il partner certificato per l’assistenza assicurerà ai clienti la migliore copertura possibile e consentirà all’azienda l’ampliamento delle operazioni in modo rapido e efficiente, coprendo aree estese nei mercati strategici di lancio.

Inoltre, questa partnership gioca un ruolo strategico nel supportare la proposta Truck as a Service (TaaS), ideata per semplificare e accelerare il passaggio all’elettrico delle flotte di tutte le dimensioni, ottimizzando uptime ed efficienza operativa. Un servizio che rivoluziona i concetti di proprietà, assistenza, finanziamento e gestione delle flotte di veicoli industriali.

La partnership tra Volta Trucks e TOP TRUCK

I tecnici italiani di TOP TRUCK, altamente qualificati, seguiranno una formazione completa e costante sui veicoli e sulla tecnologia Volta Trucks, formazione che sarà erogata presso la Volta Trucks Academy presente negli hub centrali già esistenti di Parigi e Madrid.

TOP TRUCK è stato scelto da Volta Trucks come partner certificato per l’assistenza ai suoi camion anche in Francia e Spagna, nel quadro della roadmap di sviluppo dell’azienda in Europa.

Casper Norden, Chief Fleet Solutions Officer di Volta Trucks così si pronuncia in merito: “Siamo lieti di annunciare TOP TRUCK come partner certificato per l’assistenza ai nostri camion in Italia. Dall’inizio del nostro progetto abbiamo identificato questo Paese come strategico per il lancio di Volta Zero. L’accordo con TOP TRUCK, leader nel settore della manutenzione e riparazione dei veicoli industriali, garantirà quel livello e profondità di assistenza che è alla base dell’offerta TaaS, consentendoci di offrire ai clienti italiani una soluzione completa e fiducia costante nell’uptime dei loro Volta Zero.”

Stefano Baruzzi, Responsabile Operativo TOP TRUCK afferma: “Per noi è motivo di orgoglio essere stati nominati partner certificato da un costruttore di Veicoli quale Volta Trucks, dimostrazione che l’impegno profuso negli anni nel costruire una rete di riparatori professionali e capillare sul territorio italiano porta a questi risultati. La collaborazione con Volta Trucks sarà occasione per continuare ad accrescere le nostre competenze anche su veicoli di nuova generazione con sistema a propulsione elettrica.”

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X