sabato, 3 Dicembre 2022
HomeUltim'oraVolta Trucks collaborerà con Siemens Smart Infrastructure

Volta Trucks collaborerà con Siemens Smart Infrastructure

La collaborazione tra Volta Trucks e Siemens Smart Infrastructure darà vita a una società che offra ai clienti Volta Trucks il sistema eMobility, che comprende ’infrastrutture di ricarica e software atti a ridurre i rischi, semplificare e accelerare la transizione verso l’elettrificazione delle flotte di veicoli industriali

La collaborazione ha lo scopo di unire la soluzione unica di Volta Trucks per l’elettrificazione delle flotte di veicoli industriali e la sua competenza operativa attraverso l’offerta Truck as a Service, e l’esperienza globale di Siemens nelle soluzioni di supporto ai veicoli elettrici. Queste includono sistemi di controllo software, elettrificazione della struttura, infrastrutture di ricarica, gestione dell’energia, attrezzature per l’edilizia e finanziamento di progetti.

La collaborazione tra Volta Trucks e Siemens Smart Infrastructure

La collaborazione vuole supportare i clienti Volta Trucks offrendo una infrastruttura per l’elettrificazione completa allineata alle esigenze operative dell’azienda. L’infrastruttura tecnica degli impianti di ricarica per i clienti Truck as a Service di Volta Trucks sarebbe supervisionata da Siemens per offrire una soluzione all’avanguardia. Ciò include l’hardware e il software necessari per gestire l’infrastruttura di ricarica e di distribuzione dell’energia per le flotte di camion Volta Zero.

I clienti di Volta Trucks potranno ottenere inoltre uptime superiori con una spesa minima, grazie alla piattaforma di gestione delle prestazioni di Siemens.

Tale approccio all’ottimizzazione si basa su modelli avanzati analitici e di simulazione e prende in considerazione fattori quali i cicli di servizio della flotta, i tempi di ricarica, la durata della batteria, l’utilizzo ottimale, i costi e la gestione delle risorse.

“Grazie alla collaborazione con Volta Trucks vogliamo creare insieme soluzioni Transportation as a Service e offrire ai clienti Volta Trucks uptime più elevati, impegnandoci a garantire affidabilità attraverso contratti basati sulle prestazioni e una riduzione della spesa energetica. Poiché le flotte di veicoli industriali cercano di raggiungere obiettivi legati alla sostenibilità e di fornire soluzioni infrastrutturali solide e convenienti, siamo lieti di poter collaborare con Volta Trucks” ha dichiarato Thomas Kiessling, Chief technology Officer di Siemens Smart Infrastructure.

“Sono lieto che Volta Trucks collaborerà con Siemens per offrire soluzioni per l’infrastruttura di ricarica leader del settore ai nostri clienti Truck as a Service”, ha continuato Essa Al- Saleh, Chief Executive Officer di Volta Trucks. “Per garantire l’elettrificazione della logistica urbana rapidamente e su larga scala, abbiamo bisogno di un’infrastruttura di elettrificazione efficiente dal punto di vista operativo e in linea con le esigenze di ogni flotta. Siemens è un partner di livello mondiale in grado di offrire le soluzioni tecniche innovative che i nostri clienti si aspettano. Insieme, siamo sicuri che la nostra collaborazione accelererà il passaggio all’elettrificazione.”

Volta Zero, il primo camion elettrico pensato per la distribuzione urbana

Il Volta Zero è il primo camion da 16 tonnellate totalmente elettrico creato ad hoc per la distribuzione urbana e per avere città più sicure e sostenibili. Il camion è stato progettato in modo esclusivo e da zero come veicolo totalmente elettrico. La sua trasmissione elettrica a zero emissioni di gas di scarico consente un approccio innovativo e orientato alla sicurezza nel design della cabina, che offre una visibilità impareggiabile al conducente e migliora la sicurezza degli altri utenti della strada, rendendolo il veicolo perfetto per operare nei centri urbani.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X