mercoledì, 10 Agosto 2022
HomeVeicoliVolta Trucks, conclusi i collaudi invernali

Volta Trucks, conclusi i collaudi invernali

La produzione in serie dei veicoli Volta Zero realizzati secondo le specifiche dei clienti verrà avviata nel corso di quest’anno

Volta Trucks, importante e innovativo produttore di veicoli commerciali completamente elettrici e società di servizi, ha completato il suo intenso programma di collaudo invernale, svolto nei pressi del circolo polare artico nella Svezia settentrionale. Il programma di collaudo in climi freddi faceva parte di una serie di rigorosi test sui veicoli, volti a garantire che l’autocarro completamente elettrico Volta Zero potrà fornire i massimi livelli di qualità, affidabilità e lunga durata in vista dell’avvio della produzione in serie dei veicoli Volta Zero.

Il programma di collaudi invernali

Gli ingegneri di Volta Trucks hanno valutato un’ampia gamma di aspetti tecnici del veicolo in alcune delle condizioni più ostili del mondo. Tra questi c’erano il pre-condizionamento e la stabilità termica della batteria, il comfort termico interno, lo sbrinamento e il disappannamento della cabina nonché la trazione con diversi livelli di aderenza e l’accumulo di chilometraggio con carichi di diverso peso. Il tutto è stato collaudato a temperature bassissime, fino a -30 °C.

Al fine di consegnare l’autocarro completamente elettrico Volta Zero a ritmi record per il settore, il team addetto allo sviluppo del veicolo di Volta Trucks utilizza strumenti all’avanguardia che assicurano coerenza e comunicazione tra le numerose attività di collaudo effettuate in contemporanea. Le informazioni e i miglioramenti ottenuti dai diversi team e nei diversi siti di collaudo sono raccolti e centralizzati immediatamente, poi forniti in tempo reale ad altri ambienti di collaudo per accelerare il processo di sviluppo.

Nel corso del 2022 Volta Trucks avvierà la produzione in serie dei veicoli Volta Zero

Nel confermare il successo dei collaudi effettuati nei climi rigidi, Ian Collins, Chief Product Officer di Volta Trucks, ha affermato: “Il completamento del nostro programma di collaudo invernale rappresenta un’altra pietra miliare nel nostro percorso verso l’avvio della produzione di Volta Zero. Durante lo sviluppo del primo autocarro commerciale medio pesante completamente elettrico al mondo, per la prima volta abbiamo incontrato diverse criticità, ora dobbiamo capirle e risolverle in tempi rapidi per commercializzare il veicolo a ritmi in grado di soddisfare le richieste della nostra clientela. È improbabile che i clienti nei nostri mercati di lancio, Londra e Parigi, debbano affrontare condizioni simili, ma dobbiamo spingere il veicolo fino agli estremi per essere sicuri di fornire i massimi livelli di qualità e affidabilità fin dai primissimi veicoli prodotti.”

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X