giovedì, 29 Febbraio 2024
HomeUltim'oraVolkswagen Veicoli Commerciali sempre in evoluzione

Volkswagen Veicoli Commerciali sempre in evoluzione

Volkswagen Veicoli Commerciali prosegue sistematicamente la sua strategia di trasformazione con l’obiettivo di tornare a crescere significativamente nel medio termine.

Nella conferenza stampa annuale, il CEO Carsten Intra ha confermato la strategia aziendale GRIP2025+. Sul fronte dell’implementazione, l’Azienda di Hannover ha raggiunto importanti traguardi lo scorso anno: il nuovo Caddy è stato accolto molto bene dai mercati fin dalla sua anteprima mondiale e dall’inizio delle vendite. La cooperazione con Ford per tre progetti di veicoli è già calendarizzata e rafforzerà l’offensiva di Volkswagen Veicoli Commerciali per Clienti commerciali. Come offerente premium per la famiglia e il tempo libero, l’Azienda ha ampliato il segmento più importante, quello dei minicamper, con il nuovo Caddy California.

Nel 2020, i nuovi ordini per tutti i modelli California sono stati circa il 60% in più rispetto all’anno precedente. Carsten Intra ha presentato inoltre un’altra iniziativa prevista dalla strategia GRIP: la creazione di una nuova divisione del marchio Volkswagen Veicoli Commerciali, nella quale verranno raggruppate tutte le attività concernenti a 360 gradi i servizi di mobilità e lo sviluppo della guida autonoma. La sperimentazione di veicoli a guida autonoma inizierà già quest’anno.

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X