venerdì, 20 Maggio 2022
HomeAftermarketVolkswagen e Bosch insieme per industrializzare i processi di produzione delle celle...

Volkswagen e Bosch insieme per industrializzare i processi di produzione delle celle batteria

L’obiettivo comune è raggiungere la leadership di costo e quella tecnologia nell’attrezzare le fabbriche per la produzione di celle in Europa

Il Gruppo Volkswagen e il Gruppo Bosch hanno firmato un memorandum d’intesa per lavorare alla creazione di una società provider di soluzioni per l’allestimento di fabbriche destinate alla produzione di batterie in Europa.

Le due aziende intendono fornire ai produttori di celle e sistemi batteria soluzioni integrate per la loro produzione, nonché supporto in loco per l’avvio delle operazioni e per la manutenzione. Le società puntano alla leadership di costo e a quella tecnologica nell’industrializzazione della tecnologia delle batterie, e alla produzione in serie di batterie sostenibili e all’avanguardia.

L’approccio “local for local” (produzione in loco destinata ai locali) rappresenta anche un ulteriore passo verso l’obiettivo di una mobilità a zero emissioni. Solo in Europa, entro il 2030 il Gruppo Volkswagen prevede di costruire sei fabbriche per la produzione di celle.

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X