venerdì, 26 Aprile 2024
HomeLogisticaA Villa Costanza il Premio "Logistico dell'Anno"

A Villa Costanza il Premio “Logistico dell’Anno”

Il Parcheggio Villa Costanza è il primo parcheggio “Drive and Tramway” autostradale realizzato nel nostro paese. Si trova sull’A1, tra le uscite di Scandicci e Firenze Impruneta. Il funzionamento è semplice: lasci l’auto in sosta senza uscire dall’Autostrada, sali in tramvia e raggiungi il centro di Firenze in pochi minuti. Senza traffico, a ogni ora del giorno e a un prezzo vantaggioso. Il Gruppo CFT, attraverso la controllata Unipark, si è aggiudicato la gara per la gestione dell’infrastruttura, inaugurata nel giugno 2017.

Il Gruppo CFT – si legge nelle motivazioni del riconoscimento – persegue un processo di sviluppo continuo e flessibile in ogni fase dell’attività: dalla progettualità fino alla completa realizzazione tecnica della soluzione di gestione di parcheggio, rendendosi anche promotore di progetti pilota in grado di apportare innovazione nel settore. La ricerca di innovazione è portata avanti attraverso una rete di partner, leader nei loro mercati di riferimento, capaci di garantire soluzioni d’avanguardia in materia di sistemi di controllo accessi e pagamento, parcometri per parcheggi on street e sensoristica per il controllo degli stalli”.

Per il Gruppo CFT si tratta del secondo premio consecutivo a “Il logistico dell’anno”, la manifestazione organizzata da Assologistica, principale associazione di categoria del settore. Nel 2017, infatti, il Gruppo fu il vincitore della sezione “Innovazione in ambito tecnologico” per “S.I.L.O. – Food Service Distribution”, progetto realizzato da S.I.L.O. Spa, società del Gruppo CFT, per il servizio di web ordering “Metro da te” a Siziano, in provincia di Pavia.

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X