lunedì, 9 Settembre 2024
HomeVeicoliVeicoli commerciali, Citroën ha raggiunto a luglio una quota di mercato del...

Veicoli commerciali, Citroën ha raggiunto a luglio una quota di mercato del 7%

Nel settore dei veicoli commerciali, Citroën ha raggiunto a luglio una quota di mercato del 7%, posizionandosi al quinto posto nel ranking dei veicoli commerciali leggeri (LCV).

Secondo l’elaborazione di Dataforce, Citroën continua a rafforzare la sua posizione sul mercato automobilistico italiano, registrando una crescita significativa nei primi sette mesi del 2024. Con una quota di mercato del 4,4%, la marca ha segnato un aumento di 0,7 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Il confronto anno su anno evidenzia un’impressionante crescita dei volumi, che hanno registrato un incremento del 28%. Questo risultato è ulteriormente sostenuto dai dati di luglio 2024, dove Citroën ha visto un eccezionale aumento dell’88% nei contratti di autovetture a privato rispetto a luglio 2023. Un contributo significativo a questi successi proviene dalla Citroën C3, che continua a riscuotere un enorme successo.

Il successo della C3

Nei primi sette mesi del 2024, la C3 si è confermata come la terza vettura più venduta in Italia e la seconda nel segmento B. Questo modello iconico non smette di dimostrare ancora una volta la sua popolarità.

Prosegue il successo di Citroën Ami – 100% ëlectric 

Inoltre, la Citroën AMI si conferma leader tra le minicar elettriche nel 2024, con una quota di mercato del 43% nel suo segmento. Questo veicolo rappresenta una soluzione ideale per la mobilità urbana, combinando praticità ed ecosostenibilità, e consolidando la sua posizione di riferimento tra i consumatori italiani.

Citroën soddisfa anche i clienti professionali

Nel settore dei veicoli commerciali, Citroën ha raggiunto a luglio una quota di mercato del 7%, posizionandosi al quinto posto nel ranking dei veicoli commerciali leggeri (LCV). Questo risultato sottolinea l’affidabilità e la versatilità dei veicoli commerciali Citroën, capaci di rispondere efficacemente alle esigenze professionali dei clienti.

Questo risultato sottolinea l’affidabilità e la versatilità dei veicoli commerciali Citroën, capaci di rispondere efficacemente alle esigenze professionali dei clienti.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X