domenica, 27 Novembre 2022
HomeAftermarketLa piattaforma ContiConnect 2.0 si rinnova

La piattaforma ContiConnect 2.0 si rinnova

Continental sta introducendo un upgrade della soluzione per il monitoraggio degli pneumatici ContiConnect e mette a disposizione sia un pacchetto Standard, sia una soluzione Advanced

Il processo di trasferimento verso il nuovo sistema è stato avviato già all’inizio di quest’anno.

“Con la migrazione dei clienti al rinnovato ContiConnect, abbiamo posto le basi per una gestione degli pneumatici orientata al futuro”, afferma Ralf Benack, Head of Fleet Solutions EMEA di Continental. “La nuova On-Site App porta ContiConnect 2.0 direttamente sullo smartphone dell’utente, rendendolo molto più user-friendly. Grazie alla Driver App, all’On-Site App e al nuovo portale web Continental offre la giusta soluzione per ogni necessità e ogni utente”, spiega Benack.

L’upgrade della soluzione per il monitoraggio degli pneumatici ContiConnect

Le aziende di trasporto beneficeranno di una maggiore efficienza della flotta, costi ridotti e risparmio di tempo, poiché possono programmare in modo proattivo i lavori di manutenzione e le visite in officina. In questo modo si riescono a prevenire guasti imprevisti e impedire il tempo di fermo dei veicoli. Inoltre, attraverso una migliore manutenzione degli pneumatici, le flotte risparmiano carburante ed evitano la sostituzione anticipata degli pneumatici e i guasti durante il trasporto, portando a una riduzione delle emissioni di CO2.

ContiConnect 2.0 è già stato testato in prove pratiche con clienti selezionati

“Il nuovo portale è più chiaro e più semplice da interpretare e le eventuali problematiche vengono segnalate in modo più diretto”, afferma Paul Broker, Fleet Engineering Director di G.Webb, azienda di trasporto del Regno Unito che da tempo beneficia della gamma Continental Digital Solutions.

Siamo in grado di estrarre rapidamente le informazioni di cui abbiamo bisogno e passarle all’officina che così si attiva per la riparazione. Sembra un semplice upgrade, ma rappresenta un enorme vantaggio per noi”.

 

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X