Lo Scania P360 LB 6×2 allestito con gru Fassi è stato uno dei protagonisti della cerimonia di inaugurazione, dello scorso sabato, della nuova sede della Concessionaria Autoveicoli Erzelli Spa, dealer dei veicoli industriali Scania e Nissan per le province di Genova, La Spezia, Savona e Alessandria. La nuova struttura sorge in una posizione strategica nel nuovo Polo tecnologico che si è sviluppato alle spalle del capoluogo ligure, in località Erzelli a Genova Cornigliano, in prossimità dell’uscita autostradale di Genova Aeroporto.
Fassi Gru Spa e Ing. Arcadipane Srl, sua concessionaria per la Liguria, hanno presenziato all’evento con uno specifico corner dove è esposto il veicolo che è stato recentemente allestito per la Tassistro G.B. Srl, storica azienda genovese specializzata in costruzioni di carpenteria metallica. In particolare il nuovo Scania P360 è caratterizzato da una gru retrocabina Fassi F455 RA.2.26 E-Dynamic e da un innovativo allestimento con cassone allungabile idraulicamente per il trasporto dei container da 20’ realizzato dalle Officine BPM di Mantova.
La gru Fassi F455 RA.2.26 E-Dynamic, con rotazione continua grazie alla ralla, ha una capacità di sollevamento di 41,20 t/m e uno sbraccio idraulico di quasi 17 metri. Il peso contenuto (circa 5 t), tra i migliori nella sua gamma di riferimento, consente al veicolo sul quale è allestita un ragguardevole carico residuo. È dotata di elettronica avanzata che permette di controllare al meglio la movimentazione della gru lavorando sempre in piena sicurezza.
La Ing. Arcadipane Srl è concessionaria Fassi dal 1987 e vanta una collaborazione ormai ventennale con l’Autoveicoli Erzelli Spa. Nel corso degli anni la reciproca collaborazione e specializzazione del dealer Fassi lo ha portato a sviluppare una specifica competenza in vari ambiti, con particolari riscontri nei settori dell’edilizia, dell’autotrasporto e in altre applicazioni industriali.