L’occasione è stata il Forum Internazionale dell’Automobile (MAF) che si è tenuto a Mosca;
Renault Kerax ha ricevuto il premio di Miglior veicolo dell’anno di oltre 33 tonnellate.
La giuria, composta da trasportatori, dai membri del MAF, da rappresentanti dei pubblici poteri,
da scienziati e da giornalisti ha voluto premiare un camion “di gran classe”. Renault Kerax, che
gode di un’ottima reputazione, è particolarmente adatto alle condizioni climatiche ed agli utilizzi
più severi ai quali è destinato in Russia.
Renault Kerax è ormai abituato agli onori ma non se ne stanca. E ogni nuovo riconoscimento conforta
un po’ più la sua reputazione di arrampicatore senza pari e la sua affidabilità.
L’ultima ricompensa per data, a Mosca, in un paese nel quale sappiamo cosa significhino le parole
“cava-cantiere e condizioni difficili”, ha per di più un sapore tutto particolare.
La giuria del 5° Forum Internazionale dell’Automobile (MAF) si è in effetti pronunciata per il Renault
Kerax 380.34 6×4 Heavy Duty definendolo il “veicolo industriale dell’anno 2009” per la categoria di
oltre 33 tonnellate.
Una scelta che non deve niente al caso: “Quest’anno, la giuria era composta da numerosi trasportatori
e da costruttori” spiega Gennady Pavlovitch Nikin, Direttore Generale di MAF, “sono anch’essi
utilizzatori di veicoli industriali e sanno quindi apprezzare perfettamente lo spirito innovativo dei
costruttori in termini di sicurezza, di efficacia e di redditività sui veicoli presentati”.
Questo mezzo, concepito specificamente per utilizzi severi in cava, nei cantieri e in fuori strada,
beneficia di un nuovo motore Dxi 11 e un telaio atti a ricevere i carichi più ponderosi, rinforzati in punti
ben precisi al fine di evitare ogni deformazione.