sabato, 28 Maggio 2022
HomeLeggi e normativeTutto pronto per il SITL 2012

Tutto pronto per il SITL 2012

Inizia domani, fino al 30 marzo, uno degli eventi più importanti per il mondo della logisica: il SITL Europe, il salone internazionale dei trasporti e della logistica che si tiene a Parigi (Paris Nord Villepinte).

SITL Europe conferma il suo ruolo di manifestazione ad elevato contenuto per le aree di Servizi del Trasporto e della Logistica, Regioni e Infrastrutture, Immobili logistici, Movimentazione e Attrezzature per i magazzini, Tecnologie e Sistemi informatici e RFID.

Un programma fitto ed elaborato quello dell’edizione 2012 che presenterà al suo interno le Giornate Europee del trasporto ferroviario, il Salone Eco Transport & Logistics, la RFID University, il Premio all’Innovazione, le inchieste esclusive: tutti appuntamenti di livello elevato per affrontare le sfide logistiche che si presentano sul mercato oggi, il tutto condito da un centinaio di conferenze.

In affiancamento alle principali aree tematiche anche padiglioni tematici dedicati, come l’E-Commerce, il padiglione fluviale e novità 2012 il padiglione Scuola-Formazione-Reclutamento, oltre al padiglione Pianificazione-Previsione, e al padiglione Protezione-Sicurezza e club PMI.

Protagonista in apertura la supply chain con la conferenza dedicata “Supply chain mondiale: le novità attese dagli spedizionieri», che presenterà la ricerca realizzata dallo studio PrinceWaterhouseCoopers, che illustrerà le principali tendenze della supply chain mondiale.
PWC, inoltre, è uno dei knowlegde partner dell’edizione 2012.

Altre novità? Il Forum Internazionale Trasporto e Logistica, strutturato in otto cicli di conferenze, i tre cicli trasversali dedicati all’E-Commerce, alla Gestione Internazionale della Supply Chain e alle Risorse Umane e il 12° Premio per l’Innovazione affiancato dalla Galleria dell’Innovazione dove si presenteranno le idee dei partecipanti al concorso.

Da Logisticamente

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X