mercoledì, 6 Dicembre 2023
HomeAftermarketTMT Tanks & Trailers sceglie Apollo Tyres come primo equipaggiamento

TMT Tanks & Trailers sceglie Apollo Tyres come primo equipaggiamento

TMT Tanks & Trailers sceglie EnduRace RT2 di Apollo Tyres come primo equipaggiamento per la sua avanzata gamma di rimorchi

TMT Tanks & Trailers, azienda italiana leader nella produzione di rimorchi, ha scelto lo pneumatico EnduRace RT2 di Apollo Tyres come primo equipaggiamento (OE) per i suoi rimorchi per autocarri premium a pianale mobile. La partnership segna un’altra pietra miliare per il produttore di pneumatici, che espande il suo portafoglio di forniture OE in tutta Europa.

La prima consegna di Apollo Tyres a TMT è stata di due diverse misure di EnduRace RT2 per ruote da 22,5 pollici: il 385/65 R22,5 e il nuovo 385/55 R22,5, lanciato nel luglio scorso.

Prodotto nello stabilimento Apollo Tyres di Gyöngyöshalász in Ungheria, l’EnduRace RT2 è caratterizzato da una struttura e da un disegno del battistrada innovativi che consentono un’usura uniforme e una distribuzione omogenea della pressione su un’ampia area di contatto, riducendo al minimo la resistenza al rotolamento, la rumorosità e i costi dell’intero ciclo di vita. Lo pneumatico è stato progettato con una carcassa rinforzata e una mescola del battistrada che riduce l’abrasione e l’accumulo di calore per offrire una maggiore resistenza allo strappo e livelli di durata 1,7 volte superiori ai requisiti normativi europei.

EnduRace RT2 offre anche un’eccezionale aderenza sul bagnato e nelle difficili condizioni invernali. Lo pneumatico è certificato per l’utilizzo sulla neve dal simbolo three-peak mountain snowflake (fiocco di neve e montagna a tre cime), che garantisce alti livelli di prestazioni e sicurezza durante tutto l’anno.

Apollo Tyres ha lanciato la seconda generazione della linea EnduRace RT nel 2021, sulla scia del successo ottenuto dal modello originale introdotto nel 2017. Il nuovo pneumatico si è rivelato una scelta popolare tra i trasportatori su medie e lunghe distanze in Europa, offrendo una resa migliore su tutta la linea rispetto al suo predecessore, in particolare per quanto riguarda la resistenza al rotolamento, l’aderenza sul bagnato e la durata.

Berardo Di Giuseppe, Direttore Generale TMT, ha commentato: “In oltre 50 anni di attività in questo settore, una delle capacità che abbiamo sviluppato è quella di comprendere appieno le esigenze dei nostri clienti. La nostra attenzione alle prestazioni premium, alla qualità e all’innovazione si estende a tutti i componenti dei nostri prodotti, ed è per questo che abbiamo scelto lo pneumatico Apollo EnduRace RT2″.

John Nikhil Joy, Cluster Director Europe – Truck & Bus Tyres, Apollo Tyres, ha dichiarato: “Questa collaborazione sottolinea ulteriormente l’eccezionale qualità della nostra linea di prodotti TBR, in continua espansione. Estendo i miei ringraziamenti a Giuseppe Russo – Truck & Bus Sales Manager Europe per aver assicurato ad Apollo l’accordo con TMT. L’EnduRace RT2 nella sua seconda generazione è molto richiesto in Europa, e ha offerto una resa migliore su tutta la linea rispetto alla serie precedente, presentandosi ad aziende del calibro di TMT come uno pneumatico affidabile e con notevoli caratteristiche prestazionali”.

TMT Tanks & Trailers è una delle aziende del settore dei trasporti in più rapida crescita in Italia e ha vinto numerosi premi per il design innovativo dei suoi rimorchi. Oggi TMT conta oltre 800 clienti e più di 60 partner.

Recentemente, TMT ha ricevuto la nomination nella categoria “Smart Trailer” ai Trailer Innovation Awards per i suoi rimorchi per autocarri a pianale mobile, sistemi di carico e scarico specializzati che consentono di scaricare materiale sfuso senza la necessità di meccanismi di ribaltamento.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X