domenica, 25 Febbraio 2024
HomeAftermarketThermo King avvia la produzione della nuova E-500e

Thermo King avvia la produzione della nuova E-500e

La nuova E-500e di Thermo King è disegnata per i veicoli commerciali leggeri elettrici, soluzione ideale per consegne urbane e in centro città

Thermo King presenta l’unità completamente elettrica della Serie E, progettata per i veicoli commerciali leggeri (LCV) elettrici. L’azienda ha avviato la produzione dei nuovi modelli E-500e mono e multitemperatura per i gestori dei parchi veicoli che mirano ai vantaggi dell’elettrificazione nelle consegne urbane e in centro città.

“Con il modello E-500e, forniamo una soluzione completamente elettrica che estende i limiti di ciò che è possibile oggi e aiutiamo i nostri clienti a fare lo stesso”, ha dichiarato Davide Fusciani, Responsabile prodotti Thermo King. “La Serie E non è solo 100% elettrica, ma anche efficiente dal punto di vista energetico, con una capacità di raffreddamento senza pari e un utilizzo ideale per le aree urbane.”

“Per questo modello siamo tornati al tavolo da disegno, tenendo a cuore le esigenze dei nostri clienti e dell’ambiente. Con l’Unione europea che chiede la riduzione del 90% delle emissioni di CO₂ dei nuovi autocarri entro il 2040, offriamo ai nostri clienti soluzioni che li aiutano ad allinearsi con questa transizione e a rendere le loro operazioni a prova di futuro. Stiamo ora avviando la produzione delle unità E-500e mono e multitemperatura, e seguiranno altri modelli”, ha dichiarato Davide Fusciani.

La nuova E-500e di Thermo King

L’E-500e è progettata per sfruttare appieno la refrigerazione elettrica, garantendo il minor impatto possibile sulla batteria e sull’autonomia del veicolo elettrico. La tecnologia dell’inverter su misura, un sistema di controllo dell’alimentazione brevettato e la comunicazione in tempo reale tra l’unità e il veicolo massimizzano le prestazioni di raffreddamento e l’efficienza energetica, minimizzando l’impatto sull’autonomia del veicolo.

Alimentazione completamente elettrica

L’E-500e viene alimentata direttamente dalla batteria del veicolo, eliminando la necessità di un pacco batteria aggiuntivo o di un modulo di connessione a terra. I conducenti possono continuare a utilizzare l’unità di refrigerazione mentre il loro veicolo elettrico è in carica o fermo per una consegna.

Prestazioni senza pari

Un nuovo compressore ad alta velocità, indipendente dalla velocità del veicolo, offre nuovi livelli di capacità di raffreddamento elettrico fino a 4,5 kW, con modalità di raffreddamento e riscaldamento per soddisfare le diverse esigenze dei clienti.

Massima flessibilità nell’ultimo miglio

L’E-500e è pienamente conforme alle zone a bassa emissione (LEZ), alle zone a emissioni ultra-basse (ULEZ) e alle zone a emissioni zero (ZEZ), consentendo operazioni flessibili ed efficienti con accesso diurno e notturno in qualsiasi centro urbano.

Design compatto per maggiore carico utile

Le unità sono facili da installare su furgoni, autocarri cabinati e altre conversioni di veicoli grazie al design compatto, che offre prestazioni elevate con la metà del peso delle unità precedenti. Un peso inferiore significa un impatto minore sull’autonomia del veicolo elettrico e massimizza il carico utile, aumentando la flessibilità operativa e i profitti.

Ambizioni sostenibili

La nuova unità della Serie E affronta le sfide dei veicoli commerciali leggeri elettrici e delle consegne urbane, garantendo alte prestazioni di controllo della temperatura con un consumo energetico minimo e offrendo una soluzione sostenibile a un investimento elevato. L’E-500e traduce queste sfide in una soluzione altamente efficiente e sostenibile.

La fornitura di soluzioni elettriche per il trasporto refrigerato riflette l’impegno di Thermo King e Trane Technologies nella riduzione delle emissioni di carbonio, contribuendo agli obiettivi di sostenibilità entro il 2030, inclusa la sfida del gigaton, volta a ridurre le emissioni di gas serra dei clienti di 1 miliardo di tonnellate.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X