venerdì, 27 Maggio 2022
HomeVeicoliSul Nuovo Peugeot Expert il kit frigorifero di Lamberet "K0"

Sul Nuovo Peugeot Expert il kit frigorifero di Lamberet “K0”

Il kit d’isolamento “K0” – la cui produzione e assemblaggio avranno luogo nel modernissimo stabilimento industrale Lamberet di Sain- Eusèbe in Francia – è ideato per raggiungere il più alto livello di isolamento secondo la regolamentazione ATP in vigore per i carichi deperibili, ovvero la classe «Isotermico Rinforzato». Queste prestazioni, compatibili con la presenza della porta laterale, permetteranno agli utilizzatori di usufruire di tutti i vantaggi di un livello di sicurezza alimentare superiore, di una usura minima del gruppo frigorifero e della possibilità, con un gruppo adeguato, di operare in freddo negativo fino a -20°.

In consegna da giugno sulla gamma Expert, il kit frigorifero Lamberet coprirà le 3 lunghezze di Nuovo Peugeot Expert: Compact, Standard, Long. Questa ampiezza della gamma permetterà a Lamberet e a Peugeot di offrire volumi adatti ad ogni cliente: 2,5, 3 o 3,5 m³; mentre da settembre la cella frigorifera per la versione pianale-cabina di Nuovo Peugeot Expert completerà l’offerta, in modo da soddisfare le esigenze di chi necessita di un volume superiore, fino a 7,5 m³.

L’isolamento sviluppato da Lamberet si contraddistingue per le sue dimensioni utili ottimizzate, in particolare nello spazio tra le ruote pallettizzabile (1,21 m) e protetto. Rispetto al modello precedente, la lunghezza utile aumenta di 10 cm. Il veicolo è anche più pratico da caricare, grazie alla larghezza dell’apertura laterale aumentata di 12 cm nella parte bassa (85 cm), che la rende adatta ai confezionamenti tipo «pallet» o casse «per gastronomia», larghi 80 cm. È quindi possibile caricare 30 casse “Gastronomia” di 600x400x320 nel Nuovo Peugeot Expert Standard frigoriferi: davvero un record!

X