giovedì, 25 Aprile 2024
HomeUltim'oraSTOP, LOOK, WAVE: Volvo Trucks promuove la sicurezza stradale

STOP, LOOK, WAVE: Volvo Trucks promuove la sicurezza stradale

Volvo Trucks lancia un video musicale per promuovere la sicurezza stradale tra i bambini in età scolare in tutto il mondo. Il video rientra nella campagna di sensibilizzazione di Volvo Trucks STOP, LOOK, WAVE! ed è stato lanciato durante la Settimana mondiale della sicurezza stradale 2023 delle Nazioni Unite

Ogni anno, circa 1,3 milioni di persone muoiono e 50 milioni rimangono ferite a causa di incidenti stradali. Per la fascia di età compresa tra i 5 e i 29 anni, gli incidenti stradali rappresentano la principale causa di morte. Tra le vittime della strada, un quarto sono pedoni e ciclisti.

Nel tentativo di migliorare questa situazione, l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) organizza annualmente la Settimana mondiale della sicurezza stradale delle Nazioni Unite, invitando individui e organizzazioni a contribuire all’obiettivo delle Nazioni Unite di ridurre del 50% entro il 2030 il numero di morti e feriti causati dagli incidenti stradali.

Volvo Trucks lancia un video musicale per promuovere la sicurezza stradale

Il contributo di Volvo Trucks consiste in un programma di formazione rivolto ai bambini, chiamato STOP, LOOK, WAVE!, che insegna loro ad essere più consapevoli del traffico stradale. Il programma include una canzone e un video musicale inediti che insegnano ai bambini di tutto il mondo come attraversare la strada in sicurezza.

“La sicurezza è nel DNA di Volvo. Non ci concentriamo solo sulle caratteristiche di sicurezza dei nostri veicoli, ma promuoviamo anche comportamenti sicuri nel traffico per ridurre il rischio di incidenti”, spiega Anna Wrige Berling, Traffic and Product Safety Director di Volvo Trucks.

Il video musicale presenta bambini provenienti da tutto il mondo che mostrano una serie di semplici passi di danza, al fine di rendere il messaggio più coinvolgente e facilmente comprensibile per i più giovani.

Il video musicale e il materiale didattico lanciati durante la Settimana della sicurezza stradale delle Nazioni Unite rappresentano un aggiornamento del programma lanciato nel 2015. Da allora, il programma ha coinvolto bambini in oltre 30 paesi.

“La sicurezza è nel DNA di Volvo. Non ci concentriamo solo sulle caratteristiche di sicurezza dei nostri veicoli, ma promuoviamo anche comportamenti sicuri nel traffico per ridurre il rischio di incidenti”, spiega Anna Wrige Berling, Traffic and Product Safety Director di Volvo Trucks.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X