lunedì, 24 Gennaio 2022

Sostenibilità e macchine movimento terra del futuro a Samoter

Dall’8 all’11 maggio a Verona i temi presenti alla 29° edizione di Samoter saranno numerosi: dalla sostenibilità, punto cardine della manifestazione, alle novità legate alle macchine movimento terra, passando per i convegni.
 Anche per il 2014 infatti il tema della sostenibilità nella filiera delle costruzioni nel suo significato più ampio tornerà ad essere protagonista della manifestazione, facendo riferimento alla responsabilità economica, sociale ed ambientale. La manifestazione avrà come obiettivo quello di fornire una possibilità di conoscenza, formazione e approfondimento sulla tematica, analizzandola da diverse prospettive.
 Delle macchine movimento terra del futuro, che saranno presenti anche a Samoter, ha parlato l’ingegner Roberto Paoluzzi, direttore di Imamoter, che ha dichiarato: «La macchina del futuro esteriormente non sarà molto diversa da quella attuale perché è frutto di una evoluzione funzionale che dura da oltre un secolo. Ma sotto la pelle, che magari sarà più accattivante come aspetto, sarà molto diversa: ma non uso il futuro, passo al presente perché quello di cui parlo è già realtà ora e deve solo essere trasferito alla fase industriale».

X