domenica, 14 Luglio 2024
HomeAftermarketShell e Volkswagen inaugurano la prima innovativa stazione di ricarica Flexpole

Shell e Volkswagen inaugurano la prima innovativa stazione di ricarica Flexpole

Shell Germania e il Gruppo Volkswagen stanno collaborando per l’espansione dell’infrastruttura di ricarica per l’e-mobility e hanno messo in funzione la prima Elli Flexpole, innovativa stazione di ricarica da 150 kW, presso una stazione di servizio Shell a Gottinga.

Simon Löffler, Chief Commercial Officer di Volkswagen Group Charging GmbH: “Un veloce ampliamento dell’infrastruttura di ricarica è fondamentale per la diffusione della mobilità elettrica. In Shell abbiamo trovato un partner forte che, come noi, intende sviluppare la rete di ricarica in Germania e in tutta Europa”

La stazione di ricarica di Elli, brand del Gruppo Volkswagen, è dotata di un sistema di accumulo unico nel suo genere che consente il collegamento a una rete a bassa tensione. Grazie a questa nuova tecnologia, le stazioni di ricarica possono essere installate in modo semplice e flessibile, permettendo quindi di accelerare l’ampliamento della rete. Dopo il successo dei test, Shell e il Gruppo Volkswagen hanno pianificato l’attivazione di stazioni di ricarica Flexpole anche in altre località europee.

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X