sabato, 25 Maggio 2024
HomeEventiL'innovazione nella Supply Chain

L’innovazione nella Supply Chain

Il 6 giugno torna “L’innovazione nella supply chain” l’appuntamento di MLC Consulting dedicato ai cambiamenti in atto nella supply chain

La supply chain sta subendo forti cambiamenti dovuti a fattori endogeni e esogeni. La complessità di gestione dell’intera catena end to end, richiede il pieno controllo di essa. Governare l’intera supply permette di poter individuare le aree di miglioramento, rendendola più efficiente e innovandola in modo sistematico.

Per innovare bisogna partire dai dati, che talvolta non sono di facile reperibilità, poiché l’aumento del numero degli attori della supply, li rende molto eterogeni tra di loro. Analizzare i dati permette di poter ridurre le attività non a valore aggiunto rendendo snella l’intera supply chain.

Il tutto aiutato dall’innovazione dei processi con sistemi automatizzati, volti a garantire picchi di lavoro sempre più elevati, velocità di prestazioni, postazioni di lavoro ergonomiche e l’accuratezza dei processi.

L’innovazione, dato il veloce cambiamento del mercato, deve essere scalabile, aperta ad eventuali espansioni future e sostenibile dal punto di vista economico e energetico.

L’innovazione nella supply chain

In quest’ambito, MLC Consulting organizza la nona edizione di uno degli eventi più attesi del mondo della logistica “L’innovazione nella supply chain” che vedrà come protagoniste importanti aziende del settore come SIMCO Consulting, AUTOMHA, PTV, IMILOG, ICAM, DEMATIC e ARCHITA ENGINEERING.

L’evento si terrà martedì 6 giugno presso l’Hotel Crowne Plaza Milano Linate a San Donato Milanese (MI).

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione on line.

Per informazioni, visitate il sito www.innovazionesupplychain.it, sezione Eventi oppure telefonate al numero di telefono 02 33220352.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X